fbevnts Libri di A. Plazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Plazzi

Comics & science

editore: Feltrinelli

pagine: 240

A partire dal 2012 il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha prodotto una serie di fascicoli contenenti storie realizzate
Ordinabile
23,00

Piccoli miracoli

di Will Eisner

editore: Fandango Libri

pagine: 122

Zii improbabili e dalle mille risorse. Cugini esperti nelle Arti della Strada. Misteriosi personaggi dalle origini incerte ma cruciali per le vite degli abitanti del quartiere. Amori e vincoli famigliari trasformati in prigioni da eventi imprevedibili. Vera e propria elegia di un milieu ebraico identificato con l'infanzia e un tempo in cui il cuore degli uomini era più aperto alla meraviglia e agli aspetti inspiegabili della vita, "Piccoli miracoli" conferma la voce unica di Will Eisner, maestro della moderna narrazione a fumetti. Con padronanza assoluta del disegno e un'evocativa gouache dalle atmosfere soffuse e malinconiche, Eisner indica al lettore gli insoliti percorsi attraverso i quali caso e coincidenze modellano la vita di tutti i giorni secondo modalità imperscrutabili che - col senno di poi - chiamiamo "miracoli".
Contattaci
16,00

Segnali. Ancora storie di Aleksandar Zograf

di Aleksandar Zograf

editore: Fandango Libri

pagine: 184

Nella personalissima geografia di Aleksandar Zograf, nessun luogo è banale: dai piccoli paesi sperduti nei Balcani alle grandi capitali europee. Una vecchia foto in bianco e nero scovata in un mercato delle pulci, una cartolina d'auguri di un Natale di tanti anni fa, le lettere d'amore di uno sconosciuto: qualsiasi testimonianza del passato ci parla, se interrogata.
Contattaci
17,50

Affari di famiglia

di Will Eisner

editore: Fandango Libri

pagine: 78

Una famiglia numerosa si ritrova per celebrare il novantesimo compleanno del vecchio patriarca, costretto da un ictus in stato di apparente incoscienza. Ma dietro l'armonia covano segreti inconfessabili e riemergono ricordi a lungo soffocati, mentre si decide se destinare il genitore a una casa di cura e si discute della spartizione dell'eredità. Sposando un rigoroso impianto teatrale, inedito in una storia a fumetti, Affari dì famiglia costituisce un'emozionante esplorazione della natura più intima delle relazioni familiari. Una forza misteriosa che lega indissolubilmente gli individui ma che a volte, come osserva Eisner con lucida freddezza, "sembra non essere né amore né devozione".
Contattaci
16,50

Storie in giro per lo spaziotempo con Aleksandar Zograf

di Aleksandar Zograf

editore: Fandango Libri

pagine: 175

Fiaschetterie balcaniche, guslari ciechi, villaggi abbandonati nella Valacchia serba meridionale, bambini che scambiano Tito p
Contattaci
17,50

Verso la tempesta

di Will Eisner

editore: Fandango Libri

pagine: 207

Stati Uniti, 1942: un treno sta per raggiungere base militare da cui il giovane Willie partirà per l'Europa e verso la guerra. Sui finestrini davanti agli occhi di Willie non scorre il paesaggio ma storia della sua vita e della sua famiglia. La gioventù del padre nella Vienna del 1910. viaggio negli Stati Uniti per sfuggire agli orrori della Grande Guerra. Il matrimonio con la figlia di immigrati rumeni. La difficile convivenza ebrei, irlandesi e italiani in un quartiere ad alta immigrazione. L'anti-semitismo strisciante o palese negli USA degli anni Venti e Trenta, un calderone ribollente di pregiudizi etnici, razziali e religiosi. Attraverso lo sguardo stupito e ingenuo di un ragazzo in corsa verso la tempesta che si addensa all'orizzonte.
Contattaci
18,00

The Spirit

di Will Eisner

editore: Rizzoli

pagine: 220

Atmosfere noir mescolate a umorismo e ironia: un classico del fumetto nato dalla genialità di un maestro, Will Eisner
Contattaci
18,00

John

di Cynthia Lennon

editore: Coniglio Editore

pagine: 380

«Per troppo tempo mia madre ha accettato di essere relegata al rango di una specie di sbuffo di fumo nella vita di papà: questo, semplicemente, non è vero, ed è venuto il momento di dire le cose come stanno.» (Julian Lennon) Un ritratto duro e sincero fino alle lacrime, in cui Cynthia Lennon va fondo dei suoi ricordi più veri e intensi, raccontando in prima persona la sua storia con John dagli anni in cui, nella fredda Liverpool, nasceva il sogno dei Beatles fino allo scontro con le droghe e gli egoismi, e alla dolorosa rottura del rapporto. Tra le pagine emergono particolari assolutamente inediti, a e a volte inquietanti, sulla vita privata di John Lennon e degli altri membri del gruppo.
Contattaci
24,00

Visioni da matrix. Tracce di un presente cyber

editore: Sperling & Kupfer Libreria

pagine: 209

Si tratta di una antologia che contiene alcuni scritti di autori che si ispirano al genere cyber, steam, cyberpunk e che si sono basati, per questi racconti, al film 'Matrix'. Tra gli autori presenti: Stephen Baxter, David Brin, Pat Cadigan, Joe Haldeman, James Patrick Kelly, John Shirley, Bruce Sterling, Ian Watson, Walter Jon Williams e tanti altri.
Contattaci
12,00

La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni

di Francesca Gino

editore: Sperling & kupfer

pagine: 277

L'obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l'esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori apparentemente irrilevanti possono avere profonde conseguenze sulle nostre decisioni e sui nostri comportamenti. Francesca Gino, giovane docente italiana alla Harvard Business School, da tempo si dedica allo studio degli ambiti e delle situazioni in cui operiamo delle scelte (da quelle ordinarie a quelle eccezionali) e ha identificato le forze che entrano in gioco quando tali scelte sono in conflitto con gli obiettivi prefissi: le forze che provengono da noi, in quanto esseri umani soggetti all'emozione e all'errore; le forze originate dai nostri rapporti con gli altri, scaturite dalle relazioni sociali, e le forze dal mondo esterno, originate dall'ambiente. Influenze interne o esterne che finiscono per farci deragliare anche quando la strada sembra certa e sicura. Con spiegazioni chiare, condensate in una serie di brevi principi chiave, l'autrice ci insegna a riconoscere quando e perché manchiamo gli obiettivi e come possiamo correggere le sottili influenze che intervengono a modificare le decisioni più importanti. Un testo che ci aiuterà a fare sempre la scelta giusta per arrivare proprio là dove vogliamo.
Contattaci
17,00

La nobile arte del cazzeggio. Un programma geniale per risolvere tutto rimandando all'infinito

di John Perry

editore: Sperling & kupfer

pagine: 146

A chi non è capitato di sentirsi inconcludente, perditempo, in colpa (e colpevolizzato) per aver rimandato una cosa "important
Contattaci
15,00

Superfreakonomics. L'importanza di essere un trans, la polizza vita dei kamikaze, l'egoismo dell'altruista: la verità svelata dai numeri

editore: Sperling & kupfer

pagine: 299

Nuovi casi, nuovi personaggi, nuove tematiche scottanti, da trattare con il solito rigorosissimo metodo: far parlare i numeri. Levitt, economista eretico amante dei paradossi e nemico di tutti i luoghi comuni, questa volta fa a pezzi la tesi del riscaldamento globale, ci mostra come funziona l'economia della prostituzione (e quanto può rendere) e ci dice perché spesso si scelgono rimedi inefficaci e costosi invece di quelli utili ed economici. Non aspettatevi un sequel di Freakonomics: questo libro è molto, molto di più.
Fuori catalogo
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.