Libri di A. Quagli
Creazione e mantenimento del valore nelle aziende liguri
editore: Franco Angeli
pagine: 312
La creazione di valore ha acquisito un ruolo di primo piano nell'orientare le decisioni aziendali e le aspettative degli stake
Analisi gestionale dei porti turistici nella nautica da diporto. Il caso di Imperia
editore: Franco Angeli
pagine: 288
I porti turistici sono aziende, non solo punti di attrazione costiera
I siti web e la comunicazione ai mercati finanziari. Gli strumenti e gli intermediari
editore: Franco Angeli
pagine: 288
L'analisi della comunicazione finanziaria via web non si risolve solo nello studio del comportamento delle società emittenti. Nel complessivo processo di comunicazione ai mercati tramite Internet intervengono altri soggetti: partner specialisti quali gli auditor e i fornitori specializzati in servizi di online investor relations, siti di informazione finanziaria, forum online, fruitori dell'informazione via Internet come gli investitori retail e gli utenti professionali. Il volume, frutto di una ricerca cofinanziata dal MIUR, affronta quindi il ruolo di questi attori del processo, anche con ricorso ad analisi empiriche centrate sul caso italiano.
Gli «intangibles» e la comunicazione d'impresa
editore: Franco Angeli
pagine: 328
Questo volume affronta i temi della comunicazione economico-finanziaria obbligatoria relativa alle immobilizzazioni immaterial