fbevnts Libri di A. Sorrentino - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Sorrentino

Vecchio Logan

editore: Panini comics

pagine: 232

In un futuro possibile, i cattivi hanno vinto
Ordinabile
31,00

Pirandello e la traduzione culturale

editore: Carocci

pagine: 189

Il presente volume di studi del Centro Europeo di Studi Pirandelliani di Monaco di Baviera accoglie questa nuova tendenza di vedere la traduzione in un senso più ampio e di applicare i metodi sviluppati dal cosiddetto translational turn all'opera di Luigi Pirandello, autore d'importanza centrale non soltanto per il Novecento italiano, ma anche per la cultura europea nel secolo XXI. E difatti, gli studi di questo libro dimostrano almeno due cose: che Pirandello stesso aveva riflettuto ripetutamente sul concetto della traduzione, sia tra le culture che tra i generi letterari; e che lui stesso agiva da traduttore fra questi contesti e serviva (come autore tradotto) da punto di riferimento per innovazioni nelle più svariate culture europee. La cosa più sorprendente è però che Luigi Pirandello, nelle sue riflessioni teoriche, anticipava già nel 1908 parecchie idee del translational turn e, nella pratica della sua opera, andava persino oltre i concetti dell'ibridità e dell'innovazione - nella sua legge "aurea" della comprensione e del rispetto per l'altro.
Ordinabile
20,00
Ordinabile
42,00

Inni alla dea madre

di Arthur Avalon

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 184

Ordinabile
16,50

L'incanto della prima strega. Leila blue

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 156

Undici anni fa è nata la Senza Scheggia, l'unica strega dal cuore puro. Da allora, le perfide streghe di tutto il mondo le hanno dato inutilmente la caccia: ormai mancano solo tre notti alla sua iniziazione e devono fermarla al più presto. Intanto, a Londra, Leila non vede l'ora di festeggiare i suoi undici anni. Ultimamente, però, ha la testa più per aria del solito: i capelli le si arruffano all'improvviso, uno scoiattolo di Hyde Park la saluta... Perché le succedono tutte queste cose strane? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

Le libellule adamantine. Leila blue

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 167

C'è una nuova Sorella dell'Eterno Disordine tra le streghe buone, e ha rivelato alla piccola Leila un segreto custodito da undici lunghi anni: la sua mamma è viva! Grace è prigioniera del Castello di Ghiaccio, dove vive la più potente delle creature magiche, la Bianchissima. Per liberarla, Leila dovrà affrontare un viaggio avventuroso verso quella gelida dimora, dove l'aspettano infidi tranelli, spietate macchinazioni e un esercito di libellule indistruttibili come diamanti. Riuscirà la streghetta più disordinata di tutti i tempi a salvare la prima strega ribelle? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.