fbevnts Libri di Miriam Dubini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Miriam Dubini

Non mi piace scrivere. Ediz. ad alta leggibilità

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 96

Samuele non capisce a cosa serva scrivere i temi: è molto più interessante giocare sulla spiaggia che scrivere di aver giocato
Ordinabile
9,90

Non mi piace leggere

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 48

Per me leggere è una vera noia! Ma la maestra Anna dice che se si trova il libro ideale non ci si annoierà mai e che senza lib
Contattaci
9,00

Aria. La trilogia completa: Messaggio per me-Il volo della rondine-La danza delle stelle cadenti

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 581

C'è un posto dove finiscono le lettere mai ricevute, i regali perduti, le parole taciute. Ci sono occhi che sanno leggere il vento e cuori che possono volare. "Che idiozia!" direbbe subito Greta. Tredici anni e una bicicletta da corsa su cui sfrecciare via appena qualcuno inizia a parlare d'amore. Come la sua compagna di classe Lucia, che invece sembra non pensare ad altro, o Emma che sa tutto sulle questioni di cuore. Greta non crede nell'amore... fino a quando non incontra Anselmo. Diciassette anni, bello come un angelo, misterioso come i pacchi che consegna in giro per Roma a bordo della sua bicicletta. Per scoprire il suo segreto, le tre amiche approdano in una ciclofficina dove accadono cose miracolose. Qui impareranno a riparare biciclette e inventarsi il futuro e scopriranno che Anselmo può leggerlo, il futuro. Scritto con trame di luce nel vento. Ma quando il suo sguardo incontra quello di Greta, tutto scompare. Nel buio del mistero più grande, dove ogni cosa perduta aspetta di essere nuovamente amata. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
16,00

Le libellule adamantine. Leila blue

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 167

C'è una nuova Sorella dell'Eterno Disordine tra le streghe buone, e ha rivelato alla piccola Leila un segreto custodito da undici lunghi anni: la sua mamma è viva! Grace è prigioniera del Castello di Ghiaccio, dove vive la più potente delle creature magiche, la Bianchissima. Per liberarla, Leila dovrà affrontare un viaggio avventuroso verso quella gelida dimora, dove l'aspettano infidi tranelli, spietate macchinazioni e un esercito di libellule indistruttibili come diamanti. Riuscirà la streghetta più disordinata di tutti i tempi a salvare la prima strega ribelle? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

L'incanto della prima strega. Leila blue

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 156

Undici anni fa è nata la Senza Scheggia, l'unica strega dal cuore puro. Da allora, le perfide streghe di tutto il mondo le hanno dato inutilmente la caccia: ormai mancano solo tre notti alla sua iniziazione e devono fermarla al più presto. Intanto, a Londra, Leila non vede l'ora di festeggiare i suoi undici anni. Ultimamente, però, ha la testa più per aria del solito: i capelli le si arruffano all'improvviso, uno scoiattolo di Hyde Park la saluta... Perché le succedono tutte queste cose strane? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara

di Miriam Dubini

editore: Piemme

pagine: 130

Alla scuola elementare Victor Frankenstein studiano i mostri di tutto l'universo. Questa notte, però, il vampiro Canino, i gemelli Ciclope, il fantasma Ecto, l'orchetta Violetta e Baby, l'abominevole bambinone delle nevi, stanno per avere una sorpresa: la loro insegnante è malata e la supplente è Miss Lupoi, una temutissima maestra mannara che quando si arrabbia diventa... umana! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

Non toccate la terra

di Miriam Dubini

editore: Rizzoli

pagine: 135

Taranto, rione Tamburi: le ciminiere dell'Ilva sputano sostanze tossiche notte e giorno, avvelenando l'aria, il mare e la terra. I bambini non possono più nemmeno toccarla, la terra, il sindaco è stato chiaro: tutte le zone verdi del loro quartiere contengono diossina. Quando si alza il vento poi, il quartiere si copre di una polvere rosa, il minerale, che brucia nella gola e negli occhi. Tutti si lamentano, qualcuno si ammala, ma alla fine c'è bisogno di lavorare e l'Ilva è l'unica possibilità. Oppure no? Cinque ragazzi senza paura sono disposti a credere che ci sia un altro modo, cinque supereroi poco più che bambini sfidano silenzio e rassegnazione con un grande superpotere: immaginare un futuro diverso. A capitanarli il più piccolo di loro, Davide, sette anni, ricoverato in ospedale per una malattia che minaccia la sua vita, ma non il suo coraggio. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
11,00

Superbau!

di Miriam Dubini

editore: Piemme

È dura essere cani, soprattutto se si è randagi ed è inverno, Fango l'ha sempre saputo. Per fortuna nei cassonetti di Milano c'è tanto cibo abbandonato. Addirittura un bel piatto di polpette ancora calde, che Fango divide con il mastino Grumo e la bassotta Ortica. Mmm... niente male queste polpette, peccato che abbiano un effetto collaterale: trasformano in Supercani! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

Lo zio riciclatutto

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 119

Il Fuffa Express ha portato Lorenzo e Iole nell'impero delle stranezze di zio Ciccillo, dove la vasca da bagno diventa un letto, la lavatrice scassata un innaffiatoio e due incredibili poltrone a pedali li aspettano per fare un giro a caccia di avventure! Perché il bosco, si sa, nasconde mille segreti, persino un albero magico che si muove... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
9,50

Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara

di Miriam Dubini

editore: Piemme

pagine: 144

Alla scuola elementare Victor Frankenstein studiano i mostri di tutto l'universo
Contattaci
9,50

Il babbo di Babbo Natale

di Miriam Dubini

editore: Mondadori

pagine: 117

Nonno Natale è un burbero vecchietto che vive sulle montagne della Turchia, con la sola compagnia di una capretta
Contattaci
12,90

Un'orrenda gita con la maestra mannara

di Miriam Dubini

editore: Piemme

pagine: 142

Sul pianeta dei mostri oggi è un giorno davvero mostruoso: è infatti l'ultimo che la maestra mannara passerà a scuola e Canino, Ecto, Baby e gli altri le hanno preparato una puzzolentissima Torta Tetra. Ma il direttor Frankenstein ha una sorpresa: ha deciso di nominare Miss Lupoi responsabile del laboratorio e per festeggiare sono tutti invitati ad andare in gita in un posto stranissimo... il pianeta Terra! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.