Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Vescovi

16,00

Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali

editore: Egea

pagine: 177

Al momento di bere qualcosa di caldo, se non è tè, i giovani cinesi preferiscono un bicchierone di caffè venduto nello shop di una catena americana, piuttosto che una tazzina a base di miscela selezionata, da preparare in casa o da gustare in un bar all'italiana. Nel Paese di Mezzo, inoltre, si consuma molto più vino rosso che vino bianco, in una serie complessa di brindisi. Difficilmente poi un cinese vi inviterà nella sua casa e, quando si troverà in coda alla cassa di un supermercato, nel suo carrello ci saranno al massimo quattro o cinque prodotti. Bastano pochi fermo-immagine come questi a segnare la distanza - culturale, sociale e di comportamento d'acquisto - tra Italia e Cina. Una distanza che richiede di essere colmata in un percorso di conoscenza reciproca, tra imprese, consumatori e mercati, a livello individuale e collettivo. Solo in un mercato così "educato", le tante aziende italiane che sempre più numerose si rivolgono oltre confine possono svilupparsi nell'ambiente altamente competitivo della nuova economia internazionale. Se ridurre le distanze facendo leva sull'apprendimento è la chiave verso la nuova era dell'internazionalità (oltre l'internazionalizzazione), prepararsi in questo modo all'approdo sui nuovi mercati internazionali si rivela altresì occasione impareggiabile per riattivare il motore dell'innovazione anche in casa nostra. Ma che cosa c'entrano in tutto questo i "panni stesi a Pechino"?
19,90

Osteonecrosi dei mascellari e bisfosfonati

di Vescovi Paolo

editore: Tecniche nuove

pagine: 200

Negli ultimi anni sono comparse nel mondo sempre più numerose segnalazioni di osteonecrosi dei Mascellari (ONJ) insorte in paz
29,90

La cura che viene da dentro

La grande promessa delle cellule staminali e le alternative alla clonazione

di Vescovi Angelo

editore: Mondadori

pagine: 102

Iniziato cinque anni fa, il dibattito etico e sociale sulle cellule staminali non si placa
14,00

Le nuove frontiere del marketing digitale

editore: Etas

pagine: 320

Ridefinizione dei modelli di business e impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni: sono questi i due fronti su cui
23,00

Il mercato della televisione

di Francesco De Vescovi

editore: Il mulino

pagine: 136

Il mercato della televisione, sorto in Italia con la fine del monopolio pubblico nel 1976, ha messo in moto un'economia estrem
14,46

Farsi uno. Due itinerari di accompagnamento a Io sono con voi. Quaderno attivo

editore: Edb

pagine: 64

Raccolti in unico volume, ecco il primo e il secondo itinerario dei sussidi, ispirati ai catechismi "Io sono con voi", che svi
4,70

Economia Dell`informazione Televisiva

di De Vescovi Francesco

editore: Editori riuniti internazionali

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.