Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Vita

Vangeli e Atti degli apostoli

editore: Edb

pagine: 528

Il volume propone il testo dei Vangeli e degli Atti degli apostoli secondo la nuova traduzione della CEI, accompagnato da alcu
2,85

L'io e l'inconscio

di Carl Gustav Jung

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 176

Pubblicato nel 1928, "L'Io e l'inconscio" è il primo tentativo compiuto da C. G. Jung di esporre in modo sistematico l'insieme di ipotesi sulla natura, struttura e dinamica della vita cui aveva dato il nome di "psicologia analitica". Tappa fondamentale nel suo percorso di avanzamento teorico, è qui che Jung articola definitivamente i concetti di inconscio "personale" e "collettivo", in queste pagine sono introdotti i concetti chiave di Animus e Anima, prendono forma le definizioni di archetipo e Ombra. Con questo libro Jung avvia il lungo dibattimento speculativo sull'individuazione che avrà come approdo finale la rivelazione dell'inconscio.
13,00

L'io e l'inconscio

di Carl Gustav Jung

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 172

16,00

Il problema dell'inconscio nella psicologia moderna

di Carl Gustav Jung

editore: Einaudi

pagine: 330

"Questo libro che in italiano prende il titolo dal problema dell'inconscio, costituisce in tutti i sensi la più efficace e piena introduzione per la lettura di Jung e il testo che meglio ne indica l'evoluzione del pensiero. I primi capitoli, forse i più interessanti e i più validi, dimostrano come la maggiore aderenza ai temi della psicologia venga espressa in primo luogo da un linguaggio cauto, spesso dubitativo, estremamente critico e problematico nei confronti delle sue stesse asserzioni. Gli ultimi saggi contenuti in questo volume indicano invece la via per speculazioni più ardite, pur senza staccarsi completamente da una terminologia psicologica" (dalla Prefazione di Giovanni Jervis).
8,26

La psicologia di Carl G. Jung

di Jolande Jacobi

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 232

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.