Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Adriana Paolini

Per libri e per scritture. Una passeggiata nella storia

di Adriana Paolini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

In questo volume si propone un modo leggero di avvicinarsi alla storia della scrittura e dei libri antichi, vissuti spesso com
14,00

Che rivoluzione! Da Gutenberg all'ebook: la storia dei libri a stampa

editore: Carthusia

pagine: 76

Che cos'è una rivoluzione? È un mutamento improvviso e profondo che cambia per sempre la storia. Può essere un evento o un'invenzione: comunque sia, rende possibile ciò che prima era impensabile. Il fuoco, la ruota, l'elettricità, gli aerei e i computer hanno trasformato il modo di vivere e viaggiare degli uomini. Anche la stampa ha fatto rivoluzione: stampare libri ha permesso a storie e idee di diffondersi in tutto il mondo. Questo libro racconta il cammino dei libri stampati, dai primi passi fino a oggi, con lo sguardo rivolto al futuro: perché la rivoluzione non è ancora finita. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

L'invenzione di Kuta. La scrittura e la storia del libro manoscritto

editore: Carthusia

pagine: 72

Perché scriviamo? Cos'è la scrittura? Chi l'ha inventata? Chi fu il primo a scrivere? Chi scriveva, e come, nei tempi antichi? Come si è scritto, e perché, lungo i secoli passati? "L'Invenzione di Kuta" risponde a queste domande con informazioni su luoghi, modi, fatti, materiali della scrittura. Ma anche attraverso otto racconti che parlano della scrittura, mostrandola come è stata sempre e ancora è, cioè come una cosa emozionante, varia, avventurosa e molto importante per la nostra libertà. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.