Libri di Agnès de Lestrade
Che distratto, Bubù!
di Agnès de Lestrade
editore: Librido Gallucci
pagine: 8
Bubù è un orso tanto buffo quanto distratto: riuscirà ad arrivare alla festa di compleanno della sua amica Lilla senza combina
Il Piccolo Principe da Antoine de Saint-Exupéry
di Agnès de Lestrade
editore: Terre di mezzo
pagine: 54
"Per favore, disegnami una pecora
La piccola tessitrice di nebbia
editore: Terre di mezzo
pagine: 48
Il mondo di Rose è immerso nella nebbia
I baci di Cornelius
editore: Valentina Edizioni
pagine: 40
Cornelius, un dolce signore, un giorno inventò la macchina "fabbrica-baci" Questa invenzione avrebbe cambiato la sua vita e quella della vecchia e rugosa strega Gala... Forse i baci magici non sono riservati solo a principi e principesse. Età di lettura: da 3 anni.
La grande fabbrica delle parole
di Agnès de Lestrade
editore: Terre di mezzo
pagine: 40
Età di lettura: da 4 anni.
La grande fabbrica delle parole
editore: Terre di mezzo
pagine: 40
C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philéas è innamorato della dolce Cybelle e vorrebbe dirle "Ti amo", ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di Cybelle? Età di lettura: da 4 anni.
Il bambino che mangiava le nuvole
editore: Jaca Book
pagine: 36
Il bambino abita all'ultimo piano di un grande palazzo che sovrasta una città in cui gli abitanti non si conoscono neppure. Ognuno vive nel suo piccolo appartamento come se fosse un mondo a sé. Il bambino si annoia, e dalla finestra della sua stanza guarda passare le nuvole. Un giorno, vede passare una nuvola a forma di mela: l'afferra, la morde e la trova molto buona. Allora il bambino inizia a mangiare tutte le nuvole, fino a quando non conoscerà degli altri bambini. Una storia fantasiosa sul tema della solitudine e dell'amicizia. Età di lettura: da 7 anni.