Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Agualusa José Eduardo

Teoria generale dell'oblio

di José Eduardo Agualusa

editore: Neri Pozza

pagine: 221

Portogallo, 1975
16,50

Passeggeri in transito. Nuovi racconti per viaggiare

di Josè Eduardo Agualusa

editore: Edizioni dell'Urogallo

pagine: 124

12,00

Le donne di mio padre

di José Eduardo Agualusa

editore: La nuova frontiera

pagine: 362

Chi era mio padre? Per trovare una risposta a questa domanda, Laurentina si mette in viaggio alla ricerca delle proprie radici. Da Luanda fino alla Zambesia, passando per le ferite ancora aperte del Sudafrica, un viaggio scandito dalle rivelazioni delle tante donne amate da Faustino Manso e da incontri indimenticabili: pianisti senza mani e vendicatori insonni, contrabbandieri di diamanti ed eroi dimenticati, un contrabbasso stregato e il più bel film della storia del cinema. Un romanzo che attraversa l'Africa come un oceano notturno alla ricerca di una risposta, pur sapendo che la verità, in fondo, è solo l'unica risorsa di chi non ha immaginazione.
17,50

Il venditore di passati

di José Eduardo Agualusa

editore: La nuova frontiera

pagine: 137

Félix Ventura si è scelto uno strano lavoro che, però, rende bene: è un genealogista, ma non ricostruisce il passato. Lo inventa per vendere i suoi falsi a clienti disposti a pagarli profumatamente. Politici dal passato non propriamente immacolato, ex torturatori, petrolieri, trafficanti di diamanti e contrabbandieri venuti dal nulla - tutti, ormai certi di un futuro milionario - non resistono al richiamo del suo elegante biglietto da visita: "Assicuri ai suoi figli un passato migliore." Una sera, però, un misterioso straniero compra un'identità angolana e il passato irrompe bruscamente nel presente per saldare dei conti rimasti in sospeso. Con uno straordinario talento narrativo e un raro senso dell'umorismo, Agualusa scrive una satira feroce e divertente sulle manipolazioni della memoria e racconta la vita in stato di ebbrezza di un paese, l'Angola, in cui la fantasia ha da tempo superato la realtà.
15,00

Quando Zumbi prese Rio

di Agualusa José Eduardo

editore: La nuova frontiera

pagine: 307

L'inizio come la fine: gli elicotteri sputano fuoco sugli ultimi ribelli della rivolta del Morro da Barriga, una favela di Rio
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.