Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Aidan Chambers

L'età sospesa. Dalla letteratura young adult alla youth fiction: riflessioni sulla letteratura giovanile

di Aidan Chambers

editore: Equilibri editrice

La cosiddetta letteratura per Giovani Adulti è uno dei fenomeni editoriali e mediatici più rilevanti del nuovo secolo
17,00

Siamo quello che leggiamo. Crescere tra lettura e letteratura

di Aidan Chambers

editore: Equilibri editrice

pagine: 178

«La lingua è il dio che ci crea» scrive Aidan Chambers
17,00

Non parlarmi d'amore

di Aidan Chambers

editore: Rizzoli

pagine: 124

La ventiseienne Clara ha da sempre pianificato ogni aspetto della sua vita privata, tanto che sia la relazione con il coetaneo
15,00

Confessioni del giovane Tidman

di Aidan Chambers

editore: Rizzoli

pagine: 460

Il 1934 conta ormai i suoi ultimi giorni quando, il 27 dicembre, nasce Tidman, alla vigilia di stragi e guerre che tracceranno
20,00

Il vermo

di Aidan Chambers

editore: Rizzoli

pagine: 66

Un ragazzo, suo nonno e una mostruosa creatura
32,00

Ombre sulla sabbia

di Aidan Chambers

editore: Rizzoli

pagine: 155

Kevin, 17 anni, è nato e cresciuto a Marle, lembo di terra vicino a Newcastle che a seconda delle maree diventa isola. Unica sua coscritta in paese è Susan, amica d'infanzia e ora forse qualcosa di più, anche se non le ha mai rivelato i suoi sentimenti, forse per un'inconsapevole fiducia che niente cambierà. E invece Susan è irrequieta, e la città è un magnete irresistibile per chi è insofferente alla sonnolenza che ammanta Marle. Quando Susan d'improvviso parte per la città. Kevin contro tutto e tutti, decide di seguirla. La città è più complicata e anonima del previsto, ma gli servirà per far luce sul suo cuore e su cosa davvero conta nella vita.
15,00

Il lettore infinito. Educare alla lettura tra ragioni ed emozioni

di Aidan Chambers

editore: Equilibri editrice

pagine: 189

Che cosa può trasformare un lettore restio in un lettore senza pregiudizi? Un lettore principiante in un forte lettore? Come p
16,00

Muoio dalla voglia di conoscerti

di Aidan Chambers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 285

Che cos'hanno in comune un vecchio e un ragazzo sconosciuti l'uno all'altro? Quando il vecchio in questione, uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, incontra per la prima volta il goffo e guardingo Karl proprio non ne ha idea. Lo scoprirà vivendo la nascita di un'amicizia a sorpresa, fatta di scambi e di silenzi, di somiglianze e differenze. Karl ha bisogno dello scrittore perché gli scriva una lettera destinata alla ragazza del suo cuore, Fiorella, grande lettrice e grafomane che esige da lui parole messe su carta. Lo scrittore ancora non lo sa, ma ha bisogno di Karl per uscire da un isolamento che rischia di ucciderlo.
10,00

Questo è tutto. I racconti del cuscino di Cordelia Kenn

di Aidan Chambers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 1011

Cordella, diciannove anni, incinta, racconta alla bambina che verrà la storia della sua adolescenza, scegliendo l'antico modello dei diari del cuscino giapponesi: episodi, poesie, pensieri, liste, tante forme diverse per raccontare le tappe più importanti della sua crescita. L'amore per Will, la scoperta del sesso, la relazione con un uomo sposato molto più grande di lei, le amicizie, le scelte di vita, tutto s'intreccia in un ritratto potente, appassionante, irritante.
14,00

Ora che so

di Aidan Chambers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 376

Un romanzo sui dubbi della crescita. Un uomo scopre mentre fa jogging un corpo appeso a una gru, a testa in giù. Quando arriva la polizia, il corpo non c'è più. Tom, giovane detective, indaga. Nik, diciassette anni, sta lavorando con un gruppo di amici a un film sulla vita di un Gesù contemporaneo e per questo s'interroga sulla natura della fede. Incontra Julia, una ragazza profondamente cristiana. Si innamora di lei, lei è molto attratta da lui e il loro legame è uno scambio intensissimo, un'esperienza che li trasforma a fondo. Nel frattempo, Tom viene a capo della sua indagine. E un incidente terribile è il corto circuito che cambierà per sempre la vita di Nik e Julie... Età di lettura: da 13 anni.
10,00

Quando eravamo in tre

di Aidan Chambers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Piers, diciassette anni, introverso e depresso, ha lasciato casa, scuola, amici e fidanzata per cercare di capire che cosa vuole fare di sé, ha accettato un modesto lavoro di casellante di un ponte a pedaggio e si è trasferito nella squallida casetta accanto al ponte. Lì conosce Kate, che ha la sua stessa età ma è decisa e sicura di sé: i due fanno amicizia e parlano di tutto. Poi arriva Adam, un ragazzo misterioso, insolente e affascinante che invade la loro vita senza essere stato invitato. Il legame a tre è complicato, mescola amore, amicizia, complicità. Ma nel passato di Adam c'è un'ombra, il ricordo di un dramma che affiora poco alla volta e rischia di travolgere tutti e tre.
10,00

Danza sulla mia tomba

di Aidan Chambers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 327

Strano hobby, la morte, per un ragazzo di sedici anni. Strana convinzione, quella che l'amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse che odia, la scuola da tenere o lasciare, un padre poco democratico, una madre troppo fragile. All'improvviso arriva Barry, una barca a vela gialla al posto del classico cavallo bianco e una voglia trascinante di gustarsi la vita in ogni istante.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.