Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alain Braconnier

Il segreto dei bambini ottimisti. Un nuovo principio educativo per crescerli realizzati, forti e capaci

di Alain Braconnier

editore: Feltrinelli

pagine: 228

"Cosa posso fare per i miei figli?", "Qual è il meglio che posso offrire loro?" A queste domande, che sintetizzano le mille pr
15,00

Essere genitori oggi

I consigli di un grande psichiatra: amore, buon senso e logica

di Braconnier Alain

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Essere un genitore perfetto? Impossibile! Tuttavia, da oggi potete diventare un bravo genitore se imparate il segreto di Alain
18,50

Padri e figlie

di Alain Braconnier

editore: Cortina raffaello

pagine: 182

Qual è il rapporto ideale tra un padre e una figlia? Fa più danni un padre inaccessibile e collerico o un padre troppo "amico"? E che cosa si aspetta davvero una bambina? Braconnier ha al suo attivo un'esperienza che ha riversato in questo libro con il proposito di illuminare la complessità delle relazioni che legano i padri alle figlie. Al centro del quadro, le paure, i pudori, i conflitti da superare perché padri e figlie riescano a conoscersi e a dialogare.
18,50

Madri e figli

di Alain Braconnier

editore: Cortina raffaello

pagine: 222

Le madri amano troppo i propri figli? Di certo, spesso si sentono in colpa per la tenerezza che provano e temono di favorire un legame eccessivamente intenso. Attraverso le storie di adolescenti che hanno chiesto il suo aiuto e contro ogni pregiudizio, l'autore, psicologo e psicanalista, mostra come l'amore materno sia non solo una necessità, un bisogno fondamentale, ma una condizione imprescindibile perché i figli possano crescere al tempo stesso forti e sensibili.
19,00

Anche l'anima fa male. Angosce infantili, angosce adulte

di Alain Braconnier

editore: Feltrinelli

pagine: 176

Come il corpo, anche l'anima può far male. Non se ne vedono i lividi ma ci sono. Spesso sono quel malessere dagli incerti confini che chiamiamo angoscia. Braconnier dice: è dolorosa, ma passa. Basta saperla vedere, basta sapere che c'è. Attraverso la storia di giovani e adulti, uomini e donne ricorsi al suo aiuto, l'autore traccia le diverse vie che può imboccare l'angoscia, risalendo a ritroso fino alla fonte infantile da cui è scaturita.
6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.