Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Albert Vanhoye

Il sangue dell'alleanza. Esercizi spirituali sulla vita eucaristica

di Albert Vanhoye

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 208

Questo libro nasce da un corso di esercizi spirituali predicati da uno dei maggiori biblisti del nostro tempo ed è un percorso
18,00

La passione secondo i quattro Vangeli

editore: Queriniana

pagine: 136

Una spiegazione facile e completa dei quattro racconti della Passione di Gesù, realizzata da esegeti e teologi di grande compe
10,00

Il pane quotidiano della parola

di Albert Vanhoye

editore: Apostolato della preghiera

In ogni celebrazione eucaristica, prima di rinnovare la "Cena del Signore" e di porgere ai fedeli il pane sacramentale, corpo di Cristo, la Chiesa ha cura di offrire loro il Pane della Parola di Dio. Non è possibile, infatti, nutrirsi bene del "Pane della vita" (Gv 6,35.48) senza aver accolto prima le "parole di vita eterna" (Gv 6,68). Per favorire l'assimilazione gustosa di tali parole, questo volume presenta brevi commenti alle letture bibliche per i tempi forti dell'anno liturgico (Avvento, Tempo di Natale, Quaresima, Tempo di Pasqua). Non si tratta di commenti scientifici, ma di riflessioni utili alla vita spirituale, che aiutano a gustare la Parola ispirata e a esserne illuminati, confortati e trasformati. "Nei Libri Sacri, infatti, il Padre che è nei cieli viene con molta amorevolezza incontro ai suoi figli e dialoga con essi" (Dei Verbum, n. 21).
16,00

Lo Spirito dell'unità. Meditazioni bibliche

di Albert Vanhoye

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

L'autore, per mettere a punto queste meditazioni ecumeniche tenute negli anni scorsi durante due convegni del Pontificio Consiglio per l'unità dei cristiani, parte da una convinzione profonda e fondamentale: l'unità è dono di Dio. Quindi, per prima cosa, siamo chiamati a rendere grazie a Dio per quanto ha promesso di concederci. Il testo si compone di due parti principali, suddivise in nove capitoli: Meditazioni bibliche sulla prima Lettera di Pietro; Meditazioni bibliche sull'«alleanza». Nei primi quattro capitoli, l'autore analizza quello che dice in merito all'unità la prima lettera di Pietro, poi nei successivi quattro capitoli approfondisce il significato dell'alleanza, prima e dopo Cristo. Dio è colui che dona; è colui che benedice: ogni suo dono conduce sia a un'apertura universale verso tutti, sia a un realismo spirituale. Da lui proviene la grazia e questa grazia desta ammirazione, perché ha molteplici forme, una ricca diversità: i diversi carismi non nuocciono all'unità, anzi la rafforzano. I doni di Dio, infatti, non ci appartengono: essi sono un'occasione e un mezzo a servizio degli altri.
9,00

Pietro e Paolo. Esercizi spirituali biblici

di Albert Vanhoye

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 304

Pietro e Paolo. Due personalità accentuate. Due modi di essere cristiani. In genere, l'uno, illetterato, appare piuttosto isolato nel suo ruolo istituzionale, ma di importanza fondamentale per la Chiesa. L'altro, acculturato, è considerato unicamente sotto l'aspetto di "teologo", i cui testi provocano, ancora dopo duemila anni, indagini, discussioni e controversie. Ma sia Pietro sia Paolo sono stati, innanzi tutto, uomini viventi: presi da ardore per Cristo e da lui afferrati e trasformati dal suo amore. "Uomini di spiccato carattere, di cui la grazia divina non ha distrutto la spontaneità, pur imponendo le sue esigenze d'amore in vista di una fecondità spirituale".In questo volume, Pietro ci invita a meditare diverse scene evangeliche nelle quali egli si trovava alla sequela di Gesù; contemporaneamente, invece, Paolo ci offre una dottrina spirituale e una testimonianza personale di sommo valore.
18,00
18,00

Dio ha tanto amato il mondo. Lectio divina sul sacrificio di Cristo

di Albert Vanhoye

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 112

A
9,50

La passione secondo i quattro Vangeli

editore: Queriniana

pagine: 112

9,00

Lettera ai Galati. Nuova versione, introduzione e commento

di Albert Vanhoye

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

Libro di A
23,00

Il sacerdozio della nuova alleanza

editore: Ancora

pagine: 160

13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.