Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandra Pinton

Imparare a leggere e scrivere. Le strategie più efficaci per sostenere i bambini nell'apprendimento della lettura e della scrittura

di Alessandra Pinton

editore: Uppa edizioni

pagine: 208

Una guida completa per aiutare i bambini a raggiungere al meglio le mete dei primi due anni di scuola: l'apprendimento di come
22,00

I disturbi fonetici e fonologici nell'età dello sviluppo

di Alessandra Pinton

editore: Carocci

pagine: 334

Le difficoltà a maturare adeguate competenze con i suoni della lingua costituiscono un ambito d'interesse clinico che non corr
33,00

Fondamenti del trattamento logopedico in età evolutiva

editore: Carocci

pagine: 360

Il trattamento logopedico è il risultato di un piano articolato che prende inizio dall'individuazione degli obiettivi utili a migliorare il benessere comunicativo linguistico della persona e su questa base declina attività, tecniche, materiali, agenti, tempi e contesti d'intervento. Per rispondere alle precise esigenze di ciascun utente occorre comparare i percorsi clinici possibili, un dato di particolare complessità, ma necessario per giungere a un progetto tagliato su misura. Molti logopedisti, più o meno giovani, alle prime armi o esperti, si chiedono qual è il fattore cruciale tra i diversi elementi che costruiscono il trattamento logopedico, dove tracciare di volta in volta l'esatto confine tra specifiche azioni cliniche, o tra azioni cliniche ed educative. Il quesito è destinato a riproporsi nel tempo, poiché si sviluppa e si modifica con la cultura di una società e dei bisogni di salute che essa esprime. Il testo propone quindi una panoramica sugli strumenti di base per pianificare il trattamento logopedico dei disturbi di comunicazione e di linguaggio, parlato e scritto, in età evolutiva.
32,00

Valutare linguaggio e comunicazione. Manuale per logopedisti e psicologi

editore: Carocci

pagine: 251

Nella clinica dei disturbi del linguaggio e della comunicazione la valutazione del caso è un passaggio indispensabile: infatti, è solo mediante la valutazione che diventa possibile raccogliere i dati che descrivono la situazione del soggetto e delineare di conseguenza un piano di trattamento. Questo libro offre una ricognizione dei principali concetti teorici e degli strumenti di base della valutazione. Rivolto agli studenti dei corsi di laurea in logopedia e a tutti coloro che si occupano della clinica dei disturbi linguistico-comunicativi, rappresenta il primo riferimento sull'argomento nel panorama italiano, in cui la letteratura specifica risulta ancora assai carente.
21,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.