Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Fabbri

Investimento sociale e welfare society. La morfogenesi della Croce Rossa Italiana

di Alessandro Fabbri

editore: Franco Angeli

pagine: 302

La sociologia del welfare è, per sua natura, fortemente connotata da un approccio interdisciplinare
39,00

Il ragazzo invisibile

editore: Tea

pagine: 300

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare
10,00

Analisi del valore del prodotto. 5 passi per l'innovazione e la riduzione dei costi

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Tutti concordano che il costo e l'innovazione del prodotto siano le leve strategiche per rilanciare la competitività, ma il vero problema è il come. Sia la ricerca di base che la ricerca applicativa non si basano più sul colpo di genio, ma si fondano su tecniche e metodi che permettono, in modo sistematico di riesaminare le soluzioni esistenti e generare nuove idee. Il principio dominante è "dare al cliente solo le funzioni che desidera, al costo giusto ed al prezzo che è disponibile a pagare", ma come quantificare questo concetto? Come dare la priorità agli interventi tecnici per ridurre i costi? Come stimolare un gruppo a generare nuove idee? L'analisi del valore è un metodo strutturato per rispondere a queste domande, ma negli ultimi anni è stato dimenticato a favore degli aspetti finanziari che hanno avuto la prevalenza su quelli industriali. Ora è il momento di dare nuova vita all'analisi del valore. Questo volume presenta il metodo pratico per ridurre il costo dei prodotti esistenti e generare innovazione in 5 passi successivi. A partire da esempi concreti e dall'applicazione pratica, il metodo è rinnovato e sistematizzato alla luce delle nuove esigenze aziendali. I 5 passi della nuova analisi del valore guidano l'azienda nell'identificare le funzioni del prodotto, valutare l'esigenza del mercato, calcolare il costo delle funzioni, definire il target cost del prodotto, stimolare la generazione di idee innovative.
21,00

Il ragazzo invisibile

editore: Salani

pagine: 299

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare
13,90

Musica e società

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 558

Un manuale guida il lettore lungo un itinerario: ne traccia le direttrici, costruisce cammin facendo il panorama circostante,
44,00

Il re dell'ultima spiaggia

di Alessandro Fabbri

editore: Bompiani

pagine: 328

Carlo Neri lavora in una discoteca di Marina di Ravenna, il Black Out, un locale che in realtà è un centro ben organizzato per lo spaccio di droga. E il compito di Carlo, in questo ambiente, è proprio quello di piazzare cocaina ai giovanissimi in cerca di sballo. Ma Carlo non vuol certo continuare a lavorare in un locale di second'ordine della riviera romagnola. No, lui vuole cambiare vita e approfitta di un provino per un reality; mesi prima, mollata in tronco la sua ragazza Elisa, s'è portato a letto Vanessa, la responsabile del casting, ed è ormai sicuro di essere selezionato. Ma all'ultimo minuto qualcosa va storto e Carlo deve aggrapparsi a un piano B. E per procurarsi i trentamila euro necessari per realizzarlo è disposto a tutto. Anche a tradire chi gli è più vicino. Anti-eroe solo, senza lavoro, indebitato con la mala, attratto da un mondo luccicante plasmato dai sogni televisivi, animale notturno in una riviera caotica e febbrile, Carlo costruisce uno spericolato castello di bugie e si lancia contro un muro di guai che aumentano in modo esponenziale, di pari passo con la sua faccia tosta. Ma lui, abituato a vivere sempre all'ultima spiaggia, perso in un labirinto di scommesse alla cieca e fughe a perdifiato, tra colpi di fortuna e svolte comicamente disastrose, non molla. E nel suo universo dai valori rovesciati, l'amore di Elisa, una ragazza che gli vuole bene davvero, può rappresentare una tentazione irresistibile.
17,50

Chiese di Firenze

editore: Arsenale

pagine: 208

9,00

Churches of Florence

editore: Arsenale

pagine: 208

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.