Libri di Alessandro Vavassori
Come buoni vicini
di Alessandro Vavassori
editore: Emi
pagine: 144
Con storie di vita vissuta e riflessioni teologicamente fondate, l'autore sostiene le ragioni civili e cristiane dell'integrazione delle persone immigrate. Smascherando l'inganno della paura vengono alla luce i protagonisti del bene, gli innumerevoli esempi di quotidiana convivenza che dimostrano come in tante parrocchie, in tanti comuni e in tanti quartieri, l'integrazione è un percorso già avviato, un modo di stare insieme pur essendo diversi. È la strada della vera sicurezza e della pace.
Contattaci
Né stranieri né ospiti
di Alessandro Vavassori
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 200
La reciproca conoscenza tra italiani e immigrati accresce la stima e apre nuove vie alla convivenza pacifica tra i quartieri d
Contattaci
Migranti come noi. Per una reciproca accoglienza
di Alessandro Vavassori
editore: Emi
pagine: 96
Il tema degli immigrati è sempre più attuale, e Alessandro Vavassori consiglia un approccio cristiano in questo momento storico, rifacendosi alla Bibbia che offre spunti interpretativi. Ogni città con il suo incontro di culture è terreno fertile per il dialogo, la cordialità e la solidarietà; le differenze non si possono cancellare, ma le si può accettare e avviare rapporti di amicizia quando il pregiudizio è sostituito dalla fiducia. Dall'esempio di Milano, emerge come il "diverso" sia una fonte inesauribile di ricchezze umane e spirituali. Il lettore alla fine scopre il nuovo volto della società di oggi, un volto colorato dalle differenze etniche e culturali.
Contattaci


