Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alfredo Stoppa

Caterina controvento

di Alfredo Stoppa

editore: Ediciclo

pagine: 126

Caterina non ha paura di sfidare il vento, non ha paura di sognare. Ma la guerra dura da troppo tempo nel suo paese vicino al grande fiume, i soldati marciano stanchi e cupi lungo le vie, e il suo papà è lontano, al fronte e chissà se tornerà. Però c'è quella bicicletta azzurra che se ne sta silenziosa dietro il cancello della villa, in attesa. Caterina muore dalla voglia di montarci in sella e pedalare, lanciarsi in una corsa folle, la tristezza alle spalle, verso l'avventura. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il respiro del vento

di Alfredo Stoppa

editore: Kite

pagine: 32

14,00

Da grande

di Alfredo Stoppa

editore: La Margherita

pagine: 32

Gli adulti, pur molto diversi fuori (certo non può mancare il papà Leone e nemmeno il babbo Gufo e c'è pure lui
12,00

L'onda bandita

di Alfredo Stoppa

editore: La Margherita

pagine: 32

C'era una volta un bambino che era vecchio sette anni e un mese e tre giorni e che abitava, diciamo, a Chissàdove e che, come
14,00

C'è un corsaro in città

di Alfredo Stoppa

editore: Edizioni Corsare

pagine: 21

In quale porto erano diretti, da quale mare erano tornati, da che veliero erano sbarcati, quale vento li aveva spinti fino lì, insomma che ci facevano nel crepuscolo che sapeva d'attesa il feroce Sandokan, l'astuto Yanez e il prode Kammamuri? Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Quanto mare...

di Alfredo Stoppa

editore: Falzea

pagine: 40

La storia di due bambini: uno arriva da lontano con la mamma e il papà su di una carretta del mare guidata da uno scafista e l'altro sta qui, vicino, e desidera semplicemente passare una bella giornata al mare in compagnia della sorella più grande. Tutti e due, pur così lontani e diversi per cultura e distanza, sono vicini ed uniti dalla presenza maestosa ed inquietante del mare, sballottati dalle correnti in un viaggio fatto di speranze e desideri, entusiasmi e delusioni. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il gioco del tempo

editore: La Margherita

pagine: 32

Un incontro tra due bambini in un grande centro commerciale, si rivela un incontro tra il passato e il presente
14,00

Animatti

editore: La Margherita

pagine: 32

"Dai papà... giochiamo a indovina gli animali?" "Allora rompiscatole, risolvi il rompicapo. Se indovini tre cioccolatini, se non ci riesci pasta e ceci. Parto con uno elementare. su, datti da fare!" Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Grande o piccolo?

editore: La Margherita

pagine: 32

"Fai piano e mettiti a dormire che sei piccolo ancora e poi hai paura del lupo" rispose una voce piena di sonno
16,00

Ciao

di Alfredo Stoppa

editore: Falzea

pagine: 36

Ciao, una parola piccola che tutti vogliono dire e sentirsi dire. Ma un bambino, uno dei tanti bambini, questa parolina se la tiene stretta, la nasconde dentro, non la getta al vento: la pronuncia solo quando decide lui e la regala solo a chi davvero se lo merita. Cari signore e signori, un sorriso vero, un gesto tenero, un Ciao sincero bisogna guadagnarselo.
12,50

La corriera che va al mare

di Stoppa Alfredo

editore: Falzea

pagine: 32

C'era una volta un pezzo di legno, no, no! C'era una volta un mostro gentile chiuso in un cassetto, no! C'era una volta un bam
11,50

Due occhi due nonni

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

"Io ho 6 anni e gli altri mi chiamano bambino. Io ho 2 orecchie 2 braccia 2 mani 2 gambe e 2 piedi. Io ho due occhi uguali e due nonni diversi. Io ho due nonni che hanno occhi diversi." Il nonno potente arriva con una grande macchina piena di regali e parla sempre di soldi. Il nonno gentile arriva in bicicletta, non ha posto per grandi regali ma racconta sempre storie avventurose. Una storia quotidiana che con delicatezza porta il lettore nel mondo di un bambino, dei suoi sogni, dei suoi affetti. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.