fbevnts Libri di Alice Savorelli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alice Savorelli

Dolce e salato. Ricette vegan dei sapori che preferiamo

di Alice Savorelli

editore: Sonda

pagine: 94

Da sempre, in cucina come a tavola, c'è chi ama il dolce e chi invece preferisce il salato. In questo libro originale e unico, attraverso 60 ricette di piatti salati e dolci (sempre vegan), l'autrice ci guida alla scoperta di questi due sapori e ci mostra anche come il loro connubio nella stessa pietanza possa rivelarsi intrigante e gustoso. Con un ampio capitolo sull'uso di ingredienti alternativi al sale e allo zucchero raffinato. Limitarne il consumo in cucina, per scelta o necessità, non significa infatti rinunciare per forza al piacere di un dessert sfizioso o di un piatto saporito!
Ordinabile
9,90

Cucinare i cereali

di Alice Savorelli

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 115

In tutte le latitudini e le epoche storiche, i cereali hanno costituito l'alimento base dell'uomo. Frumento, farro, orzo, mais, segale, mais, avena, miglio, grano saraceno, quinoa e tapioca hanno nutrito i popoli più disparati della Terra nelle condizioni climatiche e ambientali più diverse. Questo immenso patrimonio a nostra disposizione si è drasticamente impoverito e oggi ci nutriamo essenzialmente di frumento, riso e pochi altri cereali. L'intento di questo volume è ricordare le proprietà nutrizionali dei cereali, soprattutto di quelli cosiddetti "minori" ma non solo, e suggerire il miglior modo per preparare antipasti, minestre, piatti unici, sformati e dolci. Un ricettario corredato da foto a colori che ben si abbinano alla creatività delle pietanze proposte. Dedicato a chi cerca una cucina più sana e gustosa e ama preparare piatti equilibrati secondo i principi dell'alimentazione naturale.
Ordinabile
13,00

Cucinare le alghe

di Alice Savorelli

editore: Terra nuova edizioni

pagine: 120

La più variegata raccolta di ricette per migliorare la nostra dieta quotidiana attraverso l'utilizzo delle alghe, alimento dall'apporto calorico quasi inesistente e allo stesso tempo ricco di proteine, enzimi, oligoelementi, aminoacidi, clorofilla, vitamine e sostanze minerali in quantità superiori rispetto ai vegetali che crescono a terra. Oltre ad accrescere il valore nutrizionale dei pasti, il consumo di alghe è particolarmente consigliato a chi soffre di osteoporosi e ipotiroidismo; fortifica inoltre le difese immunitarie e facilita l'eliminazione dei metalli pesanti e radioattivi dall'organismo. Corredato di foto colorate e invitanti, il ricettario introduce in Italia un cibo tipico della tradizione orientale dalle infinite qualità, buono per tutti i gusti, ottimo per la salute e capace di valorizzare, ben dosato, tutte le portate, dagli antipasti al dessert.
Ordinabile
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.