Libri di Amedeo Enrico
IPad per i modelli 2, display Retina, mini, Air
di Enrico Amedeo
editore: Apogeo
pagine: 155
Se hai finalmente deciso di entrare nel club dei felici possessori di un iPad, magari sostituendolo al tuo ingombrante e vecchio computer, oppure hai semplicemente installato iOS 7 sul tuo tablet Apple, scegli questo manuale. L'autore ti guiderà alla scoperta delle ultime generazioni di iPad a partire da una panoramica sull'hardware, per sprofondare nei mondi che si aprono toccando un'icona sullo schermo: lavorare, studiare, leggere, insegnare, ma anche giocare, guardare film, ascoltare la musica, navigare, postare, twittare... niente sarà più come prima. Argomenti: Attivazione e sincronizzazione; Le novità di iOS 7; Interfaccia, gesti e impostazioni; Calendario, contatti, note, promemoria e orologio; Web, posta elettronica, messaggi e mappe; Musica, fotografie e filmati; Libri e riviste digitali; Trovare e installare una tra le 375.000 app disponibili.
JQuery
di Enrico Amedeo
editore: Apogeo
pagine: 174
jQuery è la libreria di funzioni che ha trasformato il modo di utilizzare JavaScript, consentendo di integrare in poche, eleganti, linee di codice tutte le potenzialità interattive di questo complesso linguaggio di scripting. In questo piccolo manuale è condensato quello che serve per iniziare a comprendere e utilizzare la potenza di jQuery: si inizia dalle funzionalità di base e si giunge fino alle tecniche per manipolare il DOM e creare interfacce utente piacevoli e coinvolgenti, mantenendo la piena compatibilità tra browser diversi. Senza dimenticare una rapida passeggiata nel mondo di jQuery mobile, il framework che consente di creare applicazioni ottimizzate per smartphone e tablet. Un testo dedicato a sviluppatori HTML e CSS curiosi, web designer in cerca d'azione e appassionati conoscitori di JavaScript che vogliono semplificarsi la vita.
Objective-C. La porta di ingresso alla programmazione nel mondo Apple
di Amedeo Enrico
editore: Apogeo
pagine: 226
Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C
C# 4.0
di Enrico Amedeo
editore: Apogeo
pagine: 202
C# (leggi C Sharp) è un'evoluzione orientata agli oggetti del linguaggio C: semplice e potente, è stato sviluppato da Microsoft per l'ambiente .NET (dotnet), la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni "a finestre" e servizi Web. Partendo dalle basi della sintassi, il libro affronta le potenzialità più avanzate del linguaggio, introducendo le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati, e illustra le innovazioni portate dalla versione 4.0. Ideale per lo sviluppatore alle prime armi, permette anche a programmatori più esperti di avere una guida di riferimento agile ed efficace.
ASP.NET 4. La soluzione Microsoft per lo sviluppo web
di Amedeo Enrico
editore: Apogeo
pagine: 205
ASP
Ajax
di Amedeo Enrico
editore: Apogeo
pagine: XI-204
AJAX, Asynchronous JavaScript and XML, oggi rappresenta il paradigma di un nuovo modo di affrontare lo sviluppo web
IPad
Per i modelli 2, mini, Retina display
editore: Apogeo
Con iPad, Apple ha inventato un modo completamente nuovo di lavorare, imparare, navigare
UML Pocket
di Amedeo Enrico
editore: Apogeo
UML è l'acronimo di Unified Modeling Language e definisce un insieme di convenzioni per la descrizione di sistemi software, pr
C pocket. Telecomunicazioni, didattica, software aerospaziale e processi industriali: con C questo e molto altro
di Amedeo Enrico
editore: Apogeo
pagine: XII-228
Il linguaggio C vanta utilizzatori in ambito universitario e professionale, ma a C si rivolgono anche sviluppatori che normalm
C#. Mettersi in tasca il linguaggio principe di .NET
editore: Apogeo
pagine: 238
Il linguaggio principe di .Net è sicuramente C# (si legge C Sharp), una evoluzione orientata agli oggetti del linguaggio C, ma estremamente semplice e potente. Iniziando dalle nozioni di base della sintassi e passando per la progettazione delle classi, il libro affronta le basi del linguaggio, per poi prenderne in esame le potenzialità più avanzate, introducendo le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Per consolidare i concetti esposti, un intero capitolo è dedicato a un esempio pratico di applicazione completa descritta in tutti i suoi componenti.