Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Angiolino

Storie di giocattoli

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 176

14,90

Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 128

Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atlet
9,90

Storie di giochi. Da nascondino al sudoku

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 173

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali ch
15,00

Giochiamo insieme con carta e matita

di Andrea Angiolino

editore: Sonda

pagine: 144

È ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere all'ultima novità tecnologica, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria? I giochi con carta e matita rispondo a questa esigenza: oltre a qualcosa per scrivere, servono una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare. Il divertimento nasce spesso dal piacere di mettere in atto tattiche e strategie, ossia di usare e condividere l'intelligenza. Ma qui ci sono anche giochi di deduzione, di bluff, di caccia alle parole: ce n'è per tutti i gusti. Andrea Angiolino, uno dei più eclettici e prolifici esperti italiani di giochi, ne propone una cinquantina più le numerose varianti: giochi da giocare su carta libera, carta quadrettata o a partire da schemi riprodotti con chiarezza nelle pagine del libro. I giochi sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Nim, Impiccato, La pista. Piattola, Quadratini, accanto ad altrettanti meno noti o vere e proprie chicche tutte da scoprire.
14,00

Giochi da viaggio e altri giochi da fare in giro

di Angiolino Andrea

editore: Editoriale Scienza

pagine: 48

Un libro che è un ricettario di giochi da fare con cose semplici e facili da trovare (ma se non le avete a portata di mano non
9,90

Carte in tavola!

di Andrea Angiolino

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Questo libro raccoglie quindici giochi di carte, alcuni famosi o famosissimi, altri invece poco conosciuti o addirittura inediti. Parecchi sono giochi da "grandi", adatti anche a un pubblico giovane e giovanissimo. I giochi: Domino, Dernier, Omino nero, Tappo, Memoria, Famiglie, Catch, Scala quaranta, King, Barbù, Lupi mannari, Castelli assediati, Il solitario della Miki, Il solitario dello zio Paolo, Le coppie magiche. Uniti al volume si trovano 55 carte da gioco. Età di lettura: da 8 anni.
6,90

101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi

di Angiolino Andrea

editore: Sonda

pagine: 253

Il gioco non è solo un'attività divertente ma soprattutto una "relazione educativa"
14,50

Battaglia navale e altri giochi con carta e matita

di Andrea Angiolino

editore: Editoriale Scienza

pagine: 48

Ogni gioco (si va dal classico Battaglia navale a Tris, dalla Talpa Peruviana a Nim, dalla Ruota della fortuna alla Piattola) è spiegato con semplicità e competenza, ma oltre alle regole e alle varianti ci sono anche 8 pagine con gli schemi disegnati su fogli riscrivibili (allegati al libro ci sono dei pennarelli appositi e spugnetta per ripulire) perché il libro diventi la base operativa di innumerevoli partite. Un viaggio alla (ri)scoperta di intramontabili giochi per rendere divertenti i viaggi, la pioggia e la scuola. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Osvaldo e i cacciatori

editore: Lapis

pagine: 32

Nella scatola trovi 32 carte. Usale per creare la tua avventura del leprotto, poi falla vedere agli amici, alla mamma, ai cuginetti... Ma devi spiegargli tu cosa succede: perché il coniglietto lascia il bosco? Perché non vuole più vivere dove ci sono i cacciatori? Perché vuole cercare aiuto per mandarli via? Oppure, perché vuole scoprire come è fatta una città? Sei tu a deciderlo! Finita la storia puoi ricominciarne una nuova o, completando le tessere bianche, disegnare nuovi episodi inventati da te.
13,50

Costruire i libri-gioco. Come scriverli e utilizzarli per la didattica, la scrittura collettiva e il teatro interattivo

di Andrea Angiolino

editore: Sonda

pagine: 189

Il libro-gioco è una forma di racconto "a bivi" che ha avuto grande popolarità a partire dagli anni Settanta, mentre in Italia il genere ha fatto la sua comparsa agli inizi degli anni Ottanta. Il libro-gioco è un racconto che si interrompe a ogni paragrafo: al lettore vengono poste delle scelte e il racconto prosegue ad un paragrafo piuttosto che ad un altro a seconda delle scelte compiute. L'autore guida il lettore alla scoperta dei libri-gioco, dall'analisi dei testi precursori alla rassegna dei titoli più importanti. Spiega anche come si costruisce un libro-gioco, spaziando dal genere storico al "fantasy", descrivendo anche le modalità per la definizione della trama secondo più spunti narrativi durante la scrittura collettiva.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.