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Libri di Andrea Angiolino

Che cos'è un gioco da tavolo

di Andrea Angiolino

editore: Carocci

pagine: 112

Il gioco da tavolo vive una fortunata stagione di successi
13,00

Appendice al Dizionario dei giochi. Da tavolo, di movimento, di carte, di parole, di ruolo, popolari, fanciulleschi, intelligenti, idioti e altri ancora, più qualche giocattolo

editore: Unicopli

pagine: 102

A distanza di dodici anni dalla prima apparizione del Dizionario dei Giochi, gli autori hanno sentito l'esigenza di una Append
15,00

Dizionario dei giochi. Da tavolo, di movimento, di carte, di parole, di ruolo, popolari, fanciulleschi, intelligenti, idioti e altri ancora, più qualche giocattolo

editore: Unicopli

pagine: 1200

Il Dizionario dei Giochi di Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti, uscito originariamente nel 2010, è un'opera di riferimento ne
35,00

36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 144

Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiar
8,90

Storie di giocattoli

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 176

14,90

36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 134

Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiar
9,90

Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 128

Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atlet
9,90

Storie di giochi. Da nascondino al sudoku

di Andrea Angiolino

editore: Gallucci

pagine: 173

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali ch
15,00

Giochiamo insieme con carta e matita

di Andrea Angiolino

editore: Sonda

pagine: 144

È ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere all'ultima novità tecnologica, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria? I giochi con carta e matita rispondo a questa esigenza: oltre a qualcosa per scrivere, servono una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare. Il divertimento nasce spesso dal piacere di mettere in atto tattiche e strategie, ossia di usare e condividere l'intelligenza. Ma qui ci sono anche giochi di deduzione, di bluff, di caccia alle parole: ce n'è per tutti i gusti. Andrea Angiolino, uno dei più eclettici e prolifici esperti italiani di giochi, ne propone una cinquantina più le numerose varianti: giochi da giocare su carta libera, carta quadrettata o a partire da schemi riprodotti con chiarezza nelle pagine del libro. I giochi sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Nim, Impiccato, La pista. Piattola, Quadratini, accanto ad altrettanti meno noti o vere e proprie chicche tutte da scoprire.
14,00

Giochi da viaggio e altri giochi da fare in giro

di Angiolino Andrea

editore: Editoriale Scienza

pagine: 48

Un libro che è un ricettario di giochi da fare con cose semplici e facili da trovare (ma se non le avete a portata di mano non
9,90

Carte in tavola!

di Andrea Angiolino

editore: Editoriale Scienza

pagine: 96

Questo libro raccoglie quindici giochi di carte, alcuni famosi o famosissimi, altri invece poco conosciuti o addirittura inediti. Parecchi sono giochi da "grandi", adatti anche a un pubblico giovane e giovanissimo. I giochi: Domino, Dernier, Omino nero, Tappo, Memoria, Famiglie, Catch, Scala quaranta, King, Barbù, Lupi mannari, Castelli assediati, Il solitario della Miki, Il solitario dello zio Paolo, Le coppie magiche. Uniti al volume si trovano 55 carte da gioco. Età di lettura: da 8 anni.
6,90

101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi

di Angiolino Andrea

editore: Sonda

pagine: 253

Il gioco non è solo un'attività divertente ma soprattutto una "relazione educativa"
14,50

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