Libri di Andrea Angiolino
Che cos'è un gioco da tavolo
di Andrea Angiolino
editore: Carocci
pagine: 112
Il gioco da tavolo vive una fortunata stagione di successi
Appendice al Dizionario dei giochi. Da tavolo, di movimento, di carte, di parole, di ruolo, popolari, fanciulleschi, intelligenti, idioti e altri ancora, più qualche giocattolo
editore: Unicopli
pagine: 102
A distanza di dodici anni dalla prima apparizione del Dizionario dei Giochi, gli autori hanno sentito l'esigenza di una Append
Dizionario dei giochi. Da tavolo, di movimento, di carte, di parole, di ruolo, popolari, fanciulleschi, intelligenti, idioti e altri ancora, più qualche giocattolo
editore: Unicopli
pagine: 1200
Il Dizionario dei Giochi di Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti, uscito originariamente nel 2010, è un'opera di riferimento ne
36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno
di Andrea Angiolino
editore: Gallucci
pagine: 144
Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiar
36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno
di Andrea Angiolino
editore: Gallucci
pagine: 134
Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiar
Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla
di Andrea Angiolino
editore: Gallucci
pagine: 128
Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atlet
Storie di giochi. Da nascondino al sudoku
di Andrea Angiolino
editore: Gallucci
pagine: 173
Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali ch
Giochiamo insieme con carta e matita
di Andrea Angiolino
editore: Sonda
pagine: 144
È ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere all'ultima novità tecnologica, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria? I giochi con carta e matita rispondo a questa esigenza: oltre a qualcosa per scrivere, servono una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare. Il divertimento nasce spesso dal piacere di mettere in atto tattiche e strategie, ossia di usare e condividere l'intelligenza. Ma qui ci sono anche giochi di deduzione, di bluff, di caccia alle parole: ce n'è per tutti i gusti. Andrea Angiolino, uno dei più eclettici e prolifici esperti italiani di giochi, ne propone una cinquantina più le numerose varianti: giochi da giocare su carta libera, carta quadrettata o a partire da schemi riprodotti con chiarezza nelle pagine del libro. I giochi sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Nim, Impiccato, La pista. Piattola, Quadratini, accanto ad altrettanti meno noti o vere e proprie chicche tutte da scoprire.
Giochi da viaggio e altri giochi da fare in giro
di Angiolino Andrea
editore: Editoriale Scienza
pagine: 48
Un libro che è un ricettario di giochi da fare con cose semplici e facili da trovare (ma se non le avete a portata di mano non
Carte in tavola!
di Andrea Angiolino
editore: Editoriale Scienza
pagine: 96
Questo libro raccoglie quindici giochi di carte, alcuni famosi o famosissimi, altri invece poco conosciuti o addirittura inediti. Parecchi sono giochi da "grandi", adatti anche a un pubblico giovane e giovanissimo. I giochi: Domino, Dernier, Omino nero, Tappo, Memoria, Famiglie, Catch, Scala quaranta, King, Barbù, Lupi mannari, Castelli assediati, Il solitario della Miki, Il solitario dello zio Paolo, Le coppie magiche. Uniti al volume si trovano 55 carte da gioco. Età di lettura: da 8 anni.
101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi
di Angiolino Andrea
editore: Sonda
pagine: 253
Il gioco non è solo un'attività divertente ma soprattutto una "relazione educativa"