Libri di Andrea Bacci
Mussolini, il primo sportivo d'Italia. Il duce, lo sport, il fascismo, i grandi campioni degli anni Trenta
di Andrea Bacci
editore: Bradipolibri
pagine: 112
Gli occhi tristi della Pantera Nera
Vita di Eusebio da Silva Ferreira
di Bacci Andrea
editore: Limina
Eusebio Da Silva Ferreira è l'icona vivente del calcio portoghese
L'umanità del tempo
editore: Armando editore
pagine: 240
Gli autori assumendo la "verità" come valore assoluto dell'esistenza, hanno indirizzato i loro interessi alla ricerca delle origini dell'uomo, alla complessa e semplice ragione dell'esistere. La "centralità" che riconoscono alla "persona" li coinvolge in molteplici iniziative con finalità sociali e umanitarie aprendoli alla valorizzazione del vissuto e della relazione umana, trovando la spinta interiore per "distaccarsi" e andare oltre il confine del tempo. Il messaggio di questo libro vuole essere di risveglio alla responsabilità verso l'altro, non più nella dimensione di un tempo "specializzato" e scandito dagli istanti, ma alla luce dell'assoluta "Verità". È un viaggio alla scoperta delle nostre origini, un viaggio dentro il nostro profondo "nulla", dove è possibile percepire la reale irrealtà del tempo.
Il cappotto spagnolo. Parate, pazzie e voli acrobatici del dottor Lamberto Boranga
di Andrea Bacci
editore: Limina
pagine: 211
Un uomo, Boranga, che non rifiuta le sfide, che è stato goliarda irriducibile, clown da stadio e portiere duro e temerario, ragazzino scapestrato e studente preparato, uomo di cultura, poeta e scrittore, donnaiolo incallito, prima, e marito e padre modello, dopo. Calciatore, allenatore, dirigente. Personaggio pronto a menare la mani, spesso; allo scherzo, talvolta; a farsi prendere da tristezza e nostalgia, nel caso. Un uomo fortunato, che ha vissuto alla grande e che ha portato a termine tutti gli obiettivi che si era prefissato.
Il sogno interrotto di Miro Panizza
L'emozionante sfida con Hinault al Giro d'Italia
di Bacci Andrea
editore: Ediciclo
pagine: 128
Prima di iniziare, il Giro d'Italia del 1980 ha già un vincitore, Bernard Hinault, fuoriclasse francese detto il "Tasso"
La quarta stella
L'avventura azzurra in Germania
di Bacci Andrea
editore: Limina
Inattesa, fuori da ogni logica
Cuore di Pollicino
Storia di Vincenzo Maenza
di Bacci Andrea
editore: Limina
Cuore di Pollicino è il racconto della vita e della carriera di Vincenzo Maenza, il lottatore tascabile di Faenza, che ha trio