Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Farioli

Cosa tieni nel tuo zaino. Dialoghi, racconti e attività per educare ed educarsi. Evoluzione personale e professionale

di Andrea Farioli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

In 16 capitoli, che affrontano altrettante sfumature della personalità di ogni individuo, l'autore ci cala nello studio del sé e dell'evoluzione personale, attraverso metafore e dialoghi, accompagnati da curiose vignette. Si toccano i temi dell'apprendimento, dell'atteggiamento verso il lavoro, della flessibilità, della fiducia, della collaborazione, dell'atteggiamento meditativo, dell'apprendimento dalle critiche, della lamentela, del processo decisionale, del superamento del senso di colpa. Ogni argomento presenta le attività e gli esercizi in forma semiseria, quasi fossero medicine da prendere con tanto di posologia ed effetti collaterali, i cui principi attivi hanno a che fare con la psicologia strategica e il percorso spirituale di ognuno.
10,00

Api, leoni, gechi e leprotti. Metafore, dialoghi e attività per educare e educarsi

di Andrea Farioli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 168

Quando sei in conflitto con te stesso o con un'altra persona cosa pensi? Come ti comporti? Alzi la voce e ti fai grande come un leone o diventi pungente come un'ape? Ti immobilizzi come un geco o fuggi dalla situazione come un leprotto? Come "abitare il conflitto" e "accoglierlo per risolverlo", senza cascare nella trappola dell'aggressività o della passività?Questi i temi e le domande che costituiscono lo sfondo e il filo rosso di questo libro. Gli argomenti delle relazioni positive e della gestione dei conflitti vengono trattati attraverso racconti metaforici, dialoghi e attività ludico-didattiche, tre modalità differenti che si completano e si arricchiscono a vicenda. La metafora è uno straordinario mezzo di comunicazione e cambiamento. Al termine di ognuna, una sezione dialogata Dialogo con il maestro stimola a introdurre una riflessione sull'argomento trattato e a condurre il confronto con se stessi e all'interno di un gruppo. Giochi, esercizi e tecniche connesse con i temi presentati nei dialoghi e nei racconti possono infine essere utilizzati per consolidare gli apprendimenti e i messaggi educativi veicolati nella storia o per prepararne il terreno.
9,00

DoReducare. Attività ludico-sonore per bambini dai 3 agli 11 anni

di Andrea Farioli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 120

Che la musica, e l'universo sonoro più in generale, siano strade privilegiate per l'apprendimento e per la socializzazione nessuno lo può mettere in dubbio. Il problema per molti educatori nasce quando si tratta di trovare percorsi educativi per raggiungere alcuni di questi traguardi. Il libro è il primo di due volumi che raccolgono il progetto "DoReducare: sette tappe di un viaggio nell'universo sonoro", progetto elaborato e sperimentato dalla cooperativa CREativ, specializzata in progetti di animazione di gruppi di bambini e ragazzi. In questo primo libro sono illustrate tre delle sette tappe che compongono questo percorso educativo.
7,50

DoReducare. Attività ludico-sonore per bambini dai 3 agli 11 anni

di Andrea Farioli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 152

Il libro è il secondo di due volumi che raccolgono il progetto Doreducare: sette tappe di un viaggio nell'universo sonoro, pro
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.