Libri di Ángeles Mastretta
Nessuna eternità come la mia
di Angeles Mastretta
editore: Giunti Editore
pagine: 112
Niente è per sempre
Contattaci
Donne dagli occhi grandi
di Ángeles Mastretta
editore: Giunti Editore
pagine: 176
Le seducenti "donne dagli occhi grandi" sono capaci di vedere oltre l'orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre
Contattaci
L'emozione delle cose
di Angeles Mastretta
editore: Giunti Editore
pagine: 272
In questo romanzo, la scrittrice messicana recupera scampoli di vita dei suoi avi e tesse la storia della sua famiglia intorno a un oscuro segreto: il silenzio del padre che combatté in Italia durante la Seconda guerra mondiale e tornò in Messico dopo diversi anni che rimasero sepolti per sempre nella sua memoria. L'autrice spalanca i ricordi sulla madre, su un'infanzia idilliaca e una giovinezza sfrontata, camminando in punta di piedi sui sentieri intimi dell'affetto, della maternità, della famiglia, e gettando luce sull'allegria e la bellezza delle piccole cose.
Contattaci
Strappami la vita
di Angeles Mastretta
editore: Giunti Editore
pagine: 251
La bella e vivace Catalina sposa giovanissima il generale Andrés Ascensio, uomo potente e più vecchio di lei che ha militato nella Rivoluzione messicana e diventa poi governatore dello Stato di Puebla. Via via che il prestigio e le ricchezze del marito crescono, così come i suoi intrallazzi politici e il numero delle sue amanti e dei relativi figli, Catalina si ritrova sempre più sola e insofferente nella parte di moglie impeccabile di un politico senza scrupoli. E quando incontrerà il musicista Carlos Vives, la sua vita sarà travolta da una passione irresistibile come le note di un bolero dal titolo profetico, "Strappami la vita". Il romanzo è stato pubblicato precedentemente da Feltrinelli.
Contattaci
Il cielo dei leoni
di Angeles Mastretta
editore: Giunti Editore
pagine: 187
Un gioco di corrispondenze fra i vulcani di Puebla e la poesia, fra il caos di Città del Messico e le lacrime, fra un cucciolo innamorato e il gioco del calcio, fra le lagune marine dei Caraibi e la malattia che a tratti sconvolge l'autrice. Doppiato il capo dei cinquant'anni, la bella e inquieta Angeles non rinuncia al suo vagabondare e tanto meno alla comunità di figli, amici, animali, parole e paesaggi che compongono la sua "diatriba per la sopravvivenza", il rimedio miracoloso e quotidiano contro i nodi della vita e i colpi del tempo.
Contattaci


