fbevnts Libri di Anna Granata - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Granata

Ragazze col portafogli. Una pedagogia dell'emancipazione femminile

di Anna Granata

editore: Carocci

pagine: 160

Fino ad oggi le cose sono andate così: abbiamo trasmesso di madre in figlia, in maniera puntuale ed efficace, un certo modello
Disponibilità immediata
18,00

Teen immigration. La grande migrazione dei ragazzini

editore: Vita e Pensiero

pagine: 164

Sono più di 45
Ordinabile
14,00

La ricerca dell'altro

di Anna Granata

editore: Carocci

Ordinabile
19,00

Pedagogia delle diversità. Come sopravvivere un anno in una classe interculturale

di Anna Granata

editore: Carocci

pagine: 172

Settembre, ottobre, novembre... e infine giugno. Un intero anno scolastico si snoda nelle pagine di questo libro che ci conduce sulla soglia di un'aula vociante e vivace. Da lì osserviamo i bambini crescere e cambiare e così il loro maestro. E sembra di ascoltare i dilemmi di quell'insegnante assorto e generoso che si pone le stesse domande e condivide i tormenti di tutti i maestri di scuola. Come formare una classe, quanto spazio dare alla festa di Natale, come interagire con famiglie di culture diverse, come comportarsi di fronte alle differenze di genere, di apprendimento e di lingua, in quale modo favorire l'inserimento di un nuovo bambino, magari a metà anno, che non sa una parola di italiano, che non ha mai messo prima un paio di scarpe. Nella forma di un diario, a tratti ironico e paradossale, il volume propone strumenti concreti, riflessioni ed esercizi per chi ancora crede che coltivare le diversità in classe sia uno dei mestieri più belli del mondo.
Disponibilità immediata
19,00

Sono qui da una vita. Dialogo aperto con le seconde generazioni

di Anna Granata

editore: Carocci

pagine: 166

Continuiamo a chiamarli figli di immigrati... eppure alcuni sono nati e hanno sempre vissuto in questo paese, altri sono giunti qui bambini al seguito dei genitori. Quasi tutti immaginano qui il proprio futuro. Questo libro raccoglie voci, idee ed esperienze di giovani di origine straniera: una lezione per il mondo della scuola, dove si sono formati, per le loro famiglie e comunità, nelle quali sono cresciuti, e per la società tutta, della quale si sentono parte integrante e attiva.
Disponibilità immediata
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.