Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Annalisa Giustini

Esercitarsi in... grammatica. Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado

di Annalisa Giustini

editore: Erickson

pagine: 195

La grammatica è da sempre tra le discipline che vengono associate all'idea di un apprendimento noioso, mnemonico, passivo. Eppure, conoscerne a fondo le regole fin dai primi anni scolastici è fondamentale per acquisire le principali abilità comunicative e di letto-scrittura. Il volume viene incontro alla necessità di offrire a insegnanti e genitori un eserciziario completo e allo stesso tempo divertente che, grazie alle numerose proposte ludiche, accompagna e motiva i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo. Le attività sono introdotte da un quadro di sintesi e si snodano attraverso due percorsi distinti per difficoltà: il percorso "canguro junior", per chi è "alle prime armi", e quello "canguro senior", per chi invece è già un "asso" della grammatica. Vengono proposti più di 200 esercizi divertenti e stimolanti per insegnare a riconoscere, analizzare e usare: l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome, il verbo, l'avverbio, la preposizione, la congiunzione, l'esclamazione o interiezione.
19,50

Scienze Facili. Kit. Con 2 Cd-rom

di Giustini Annalisa; Rotilio M.

editore: Centro Studi Erickson

Ii volume e` rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e rappresenta un valido sussidio didattico
109,50

Grammatica facile. Kit

di Annalisa Giustini

editore: Erickson

pagine: 200

Pensato per l'insegnamento della grammatica agli alunni con difficoltà di apprendimento, nell'ottica di ricercare un "punto di contatto" tra la programmazione di classe e quella individualizzata, questo volume propone otto unità didattiche che prendono in considerazione rispettivamente l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome, il verbo, la congiunzione, la preposizione e l'avverbio. In ogni unità i concetti chiave vengono anticipati in una mappa concettuale e riassunti in una tabella finale, e le regole vengono presentate in modo semplificato e con l'utilizzo di numerosi esempi illustrati, per permettere anche agli alunni con grave disabilità di seguire il programma. Ciascuna unità si conclude con esercizi di verifica e una scheda di riflessione sull'apprendimento.
59,50

Grammatica facile. Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado

di Annalisa Giustini

editore: Erickson

pagine: 199

Pensato per l'insegnamento della grammatica agli alunni con difficoltà di apprendimento, nell'ottica di ricercare un "punto di contatto" tra la programmazione di classe e quella individualizzata, questo volume propone otto unità didattiche che prendono in considerazione rispettivamente l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome, il verbo, la congiunzione, la preposizione e l'avverbio. In ogni unità i concetti chiave vengono anticipati in una mappa concettuale e riassunti in una tabella finale, e le regole vengono presentate in modo semplificato e con l'utilizzo di numerosi esempi illustrati, per permettere anche agli alunni con grave disabilità di seguire il programma. Ciascuna unità si conclude con esercizi di verifica e una scheda di riflessione sull'apprendimento. Uno strumento utile non solo per gli alunni con difficoltà di comprensione, ma anche per quelli che hanno bisogno di imparare attraverso canali diversi o paralleli al testo scritto, attraverso l'ausilio di illustrazioni.
21,50
23,50

Storia facile. Un percorso nel tempo dalla preistoria ai nostri giorni

editore: Erickson

pagine: 238

Questo libro, rivolto agli alunni della scuola dell'obbligo, è suddiviso in 15 unità di lavoro semplificate a più livelli, che trattano tutte le epoche storiche, illustrate con oltre 300 disegni e costruite secondo un approccio metacognitivo. Ciascuna unità parte dall'anticipazione dell'idea principale e dei concetti chiave, ordinati in una schema. Vengono poi proposti un testo semplice e un testo ridotto illustrato, rivolto agli alunni con maggiori difficoltà. Seguono un approfondimento guidato su un aspetto particolarmente interessante e la verifica dell'apprendimento. I CD-ROM, utilizzabili in ambiente Windows, propongono un viaggio nel tempo per apprendere i principali eventi storici dalla preistoria ai giorni nostri.
109,50

Storia facile. CD-ROM

editore: Erickson

46,00

Storia facile. CD-ROM

editore: Erickson

46,00
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.