Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonello Di Mascio

Wealth manager. L'evoluzione del ruolo tra intelligenza artificiale e finanza comportamentale

editore: Egea

pagine: 280

Il Wealth Manager contribuisce alla realizzazione dei progetti di vita delle singole persone attraverso la gestione attenta de
35,90

Crescita e governance nelle imprese familiari

di Antonello Di Mascio

editore: Egea

pagine: 426

La concorrenza dei paesi emergenti e la globalizzazione chiedono scelte coraggiose al sistema produttivo italiano. La competizione a livello di Sistema Paese impone alle istituzioni, alle imprese e alle famiglie imprenditrici una valutazione del posizionamento del Sistema Italia per stare al passo sui mercati internazionali. Per una concomitanza storica queste sfide si intrecciano con il delicato tema del passaggio generazionale di una elevata percentuale di imprese del made in Italy. Fronteggiare insieme crescita e passaggio generazionale può tradursi in una grande opportunità per il Sistema Paese e per le numerose family business che in esso operano. Il libro affronta parallelamente i temi della crescita e della governance che si intersecano nella delicata fase del passaggio generazionale che dovrà essere gestito nell'ambito di un sistema competitivo sempre più pressante. Come affrontare il passaggio generazionale? Chi coinvolgere nelle decisioni? Come motivare le nuove generazioni? Come aprire il capitale a soggetti terzi? A queste domande il libro risponde ricorrendo alla teoria e alle esperienze degli imprenditori che hanno affrontato con successo la sfida della crescita nella continuità intergenerazionale dell'impresa familiare.
35,00

L'investimento consapevole. Strategie efficaci per battere i mercati

editore: Egea

pagine: 324

Di fronte alla complessità e alla volatilità dei mercati, occorre "ripartire" dal risparmiatore. Troppi gli errori in cui sono incorsi e possono incorrere i risparmiatori: è questo il fulcro del libro che conduce il lettore in un percorso di costruzione di una strategia consapevole di investimento. Secondo una recente analisi di una banca d'affari americana, gli investitori privati sono sempre rimasti al margine degli ultimi quattro rally borsistici e hanno venduto proprio in occasione delle successive correzioni che, a parte quella dell'ottobre 2002, statisticamente si sono dimostrate le migliori opportunità di acquisto. Perché può accadere questo? Tra i vari motivi che gli autori enucleano, vi è un aspetto cruciale da focalizzare: l'acquisto del prodotto da parte del risparmiatore, per buono che sia, da solo non è efficace. È necessario che il prodotto sia efficiente all'interno di una strategia di portafoglio complessiva. La crisi legata ai deflussi netti di risparmio gestito, amplificata dai picchi di volatilità dei mercati si correla, quindi, a due aree specifiche: l'assenza di un approccio consulenziale diffuso verso i risparmiatori che deve tendere a strutturare portafogli efficienti con la condivisione di una adeguata politica di investimento; la necessità per le società di asset management di rivedere il processo produttivo ma soprattutto l'assistenza post vendita per gestire la psicologia delle reti distributive e i clienti nelle turbolenze dei mercati.
25,00

Marketing e private banking. L'evoluzione delle strategie commerciali nel Wealth Management

editore: Egea

pagine: 479

Il marketing e le tecniche commerciali sviluppate in altri settori come commodities, utilities, ma anche del luxury (come quelle di marketing laterale e di marketing tribale) vengono qui analizzate e "testate" in un mercato ad alta densità di competizione dove la specializzazione e la sottosegmentazione spingono verso una sempre maggiore erosione dei margini. In questa seconda edizione, gli autori provano ad adattare i cambiamenti degli alti mercati (geografici e settoriali) all'evoluzione commerciale, competitiva e normativa della realtà italiana mettendo sul tavolo spunti nuovi su cui riflettere con attenzione.
38,00

Asset management e private banking. Gestire con successo patrimoni complessi: le strategie dei migliori asset manager

editore: Egea

pagine: 575

La previdenza complementare: nuove opportunità di business per il gestore e nuove certezze per il futuro del fruitore
45,00

Investire con l'analisi fondamentale. Dall'asset allocation allo stock picking

di Antonello Di Mascio

editore: Egea

pagine: 456

Oggi l'investimento in un fondo comune o direttamente in borsa richiede la conoscenza dei rischi e delle opportunità, e soprat
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.