fbevnts Libri di Antonello Vanni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonello Vanni

Lui e l'aborto. Viaggio nel cuore maschile

di Antonello Vanni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Come reagisce un uomo alla notizia della gravidanza della donna? Perché la spinge all'aborto o cerca in tutti i modi di convincerla a tenere il bambino arrivando a gesti estremi per salvarlo? Perché i maschi di oggi tacciono, o devono tacere, non riuscendo a esprimere una posizione forte sull'aborto? L'incapacità di accogliere la vita nascente è connaturata alla figura maschile o è espressione delle tendenze secolarizzate e abortiste del nostro modello culturale? Quale influenza hanno, nel ricorso maschile e femminile all'interruzione di gravidanza, le critiche condizioni economiche in cui viviamo? La non conoscenza della crudeltà delle procedure abortive alimenta il silenzio della coscienza negli uomini? La legge 194 ha un effetto diseducativo sui giovani perpetuando nei maschi il disorientamento verso la vita concepita? L'esperienza dell'aborto ha un impatto traumatico sulla psiche maschile? Se sì, chi e come può rispondere al bisogno di ascolto e comprensione di questi uomini tormentati?
Ordinabile
16,00

Padri presenti figli felici. Come essere padri migliori per crescere figli sereni

di Antonello Vanni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 224

I padri non sono poi così importanti; i padri non partecipano mai; i padri sono degli incapaci;i padri sono violenti e pericol
Ordinabile
14,00

Adolescenti tra dipendenze e libertà. Manuale di prevenzione per genitori, educatori e insegnanti

di Antonello Vanni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 316

Tabacco, sostanze psicoattive (in particolare cannabis, ecstasy e droghe sintetiche), alcool, psicofarmaci, cellulari, internet: sono queste le dipendenze più diffuse tra i giovani. A quanti, educatori, insegnanti, genitori, hanno responsabilità educative nei confronti dei ragazzi,Antonello Vanni, educatore e docente di grande esperienza, fornisce una guida agile ma completa, organica e aggiornata, orientata principalmente alla prevenzione delle situazioni che maggiormente compromettono la salute psicofisica e la maturazione degli adolescenti. Il libro fornisce inoltre strumenti utili per progettare percorsi di prevenzione efficaci che caratterizzano la nostra realtà educativa, sia per quanto riguarda l'ambito familiare che quello formativo e scolastico.
Ordinabile
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.