Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Agnelli

Vita, fuoco, passione divina. Istanze profetiche in Primo Mazzolari

di Antonio Agnelli

editore: Tau

pagine: 88

Il libro "Vita fuoco passione divina
11,00

Il Dio delle vittime. La fede in Gesù nella prospettiva di Papa Francesco

di Antonio Agnelli

editore: Tau

pagine: 128

Papa Francesco ci fa profeticamente capire che Gesù è Figlio del Dio che compartecipa alle sofferenze dei sui figli, in modo s
13,00

Oscar Arnulfo Romero

La fede consumata nell'amore e nel martirio

di Agnelli Antonio

editore: Tau

pagine: 80

La figura di Mons
8,00

La logica del pane. L'eucaristia modello dell'economia

di Antonio Agnelli

editore: Emi

pagine: 128

Non è forse azzardato proporre, come fa il sottotitolo di questo libro, l'eucaristia come norma economica? Muovendo da uno sguardo sull'economia "reale", definita "atea e idolatra" (ma come una distinzione tra i due aggettivi), e decliunando l'eucaristia in maniera biblica e non ritualistica, l'Autore mostra invece come la logica del pane condiviso sia l'unica capace di innescare un'economia per l'essere umano. Perché "i gesti di Gesù contengono non un programma sociale o politico, ma il germe profondo per far sì che le strategie umane siano davvero rispondenti alla logica dell'eucaristia. Una economia che ha come modello l'eucaristia spezza i beni della creazione per dare vita piena e felice a tutti".
10,00

Il Cristo di Romero. La teologia che ha nutrito il Martire d'America

di Antonio Agnelli

editore: Emi

pagine: 128

Il 24 marzo ricorre il trentesimo anniversario dall'uccisione di Óscar Arnulfo Romero y Galdámez. Arcivescovo di San Salvador dal 1977 al 1980, è divenuto l'emblema della chiesa profetica che si sacrifica per annunciare il vangelo di Gesù, nella sua integralità, ai poveri, ai sofferenti, agli oppressi. Questo libro ricorda Romero attraverso i suoi scritti, in modo particolare le ricchissime omelie, dove troveremo anticipati e accennati temi, che solo in seguito la cristologia contemporanea ha sviluppato, riguardanti il valore del Gesù storico, mai staccato da quello della fede. Romero non è mai stato un teologo, era un vescovo pastore ma la sua riflessione sulla parola di Dio, e quindi la cristologia sottesa ai suoi scritti può essere preziosa per un annuncio ancora attuale del mistero di Cristo nel nostro tempo.
9,00
5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.