Libri di Antonio Di Benedetto
Zama
di Antonio Di Benedetto
editore: Sur
pagine: 250
Don Diego de Zama è un oscuro funzionario della corona spagnola di fine Settecento: relegato ad Asunción, in Paraguay, vive lontano dalla famiglia, appeso alla flebile speranza di una promozione per cui è disposto a tutto, ma che tarda ad arrivare. Da quell'angolo sperduto nell'immenso vicereame del Río de la Plata, dalla riva di un fiume che pare ai confini del mondo, Zama aspetta: le lettere della moglie Marta, notizie dalla Spagna, un nuovo amore, un'ultima occasione di redenzione. Pubblicato nel 1956, "Zama" è oggi considerato un romanzo spartiacque del Novecento argentino: ricostruendo un passato remoto e quasi sconosciuto, Di Benedetto crea una storia senza tempo.
Ordinabile
Prima della parola. L'ascolto psicoanalitico degli affetti attraverso le forme dell'arte
di Antonio Di Benedetto
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Le arti offrono all'uomo occasioni di svelamento a se stesso
Ordinabile
L'uomo del silenzio
di Antonio Di Benedetto
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 187
Questo romanzo è la storia di un progressivo inoltrarsi nel sogno di un silenzio assoluto, che il giovane narratore compie con ritmi e colpi di scena. Chi è quest'uomo anonimo, che potrebbe essere chiunque e decide di ricercare un silenzio totale, a cui il mondo esterno si rivolta aumentando il suo fragore immorale e malefico? La lotta contro il frastuono per la conquista del silenzio assoluto è la saga di un uomo normale, sposato con una donna che non ama, dalla vita semplice e borghese.
Contattaci
Come fare il pane
editore: Hoepli
pagine: 160
Un manuale per aspiranti panificatori scritto da autentici esperti del settore che giorno dopo giorno mettono 'le mani in past
Contattaci


