Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Ruccia

La parrocchia secondo l'Evangelii gaudium. Integrare, accompagnare, discernere

di Antonio Ruccia

editore: EMP

pagine: 168

Un percorso per le comunità che accettano la sfida lanciata da papa Francesco della nuova chiesa in uscita: passare da una Chi
14,50

Scollinare o sradicare? Via Crucis per essere testimoni coraggiosi e gioiosi del Vangelo

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 48

Nell'esperienza a dir poco drammatica del cammino della croce, Gesù intende condurci per un itinerario che dev'essere una svol
2,00

Gli incroci della speranza. Via crucis con i giovani oltre il calvario

editore: San paolo edizioni

pagine: 48

Una via crucis rivolta soprattutto ai giovani: ogni stazione è una riflessione sull'attualità della condizione giovanile, con
2,90

Via Crucis della famiglia. Nel cammino verso la Pasqua

editore: San paolo edizioni

pagine: 80

Il cammino quaresimale è un itinerario d'amore che conduce verso la gioia pasquale
2,50

Morto e risorto in periferia. Via Crucis

editore: Edb

pagine: 40

"È questo il tempo di bussare, di andare e di relazionarsi": la Chiesa che nasce sotto la croce, alla periferia di Gerusalemme, va alla ricerca dei cristiani perseguitati, dei malati terminali, delle donne e degli uomini da recuperare. La pia pratica della Via Crucis è occasione per accostare un tema molto caro a papa Francesco.
2,80

Via Crucis. Gesù, l'emarginato

editore: EMP

pagine: 40

Nelle diverse tappe di questa Via crucis gli autori aiutano a soffermarsi sul volto di Gesù l'emarginato, ma mai sconfitto, perché la croce non è l'ultima stazione della vita, ce n'è sempre un'altra: quella della risurrezione.
2,50
4,00

Parrocchia e comunità

di Antonio Ruccia

editore: Edb

pagine: 144

La parrocchia è la Chiesa che vive tra le case degli uomini, il fulcro dell'azione pastorale, il luogo concreto in cui la gente incontra Cristo. Le inchieste sociologiche dimostrano che quest'istituzione gode, tutto sommato, di discreta salute. Tuttavia sono innegabili anche i segni di crisi e la necessità di ripensarla "attraverso il coinvolgimento di tutti, intendendo per tutti anche coloro che la frequentano marginalmente". L'autore descrive i possibili modelli di parrocchia, ritenendo anzitutto che quest'ultima debba riappropriarsi della consapevolezza di essere una comunità evangelizzata ed evangelizzante. Nel suo testo sollecita a un impegno pastorale che, attraverso un percorso di comunione tra presbiteri e laici, sappia rinnovarsi individuando nuove prospettive di missionarietà. Prefazione di Gennaro Matino.
14,50

Itinerari di fede per la parrocchia

di Antonio Ruccia

editore: Edb

pagine: 96

Senza una pastorale missionaria, la parrocchia non ha futuro. Non può infatti essere costituita da un gruppo di privilegiati che si scambiano il ruolo di leader. Nasce quindi l'esigenza di creare nuovi itinerari di fede esplicitamente pensati per coinvolgere l'intera comunità dei battezzati, comprensivi anche dei "senza Chiesa", dei saltuari e dei "vicini". Presentazione di Mons. Francesco Lambiasi.
8,10

Novena dell'immacolata. Maria, donna dei tempi nuovi

editore: EMP

pagine: 64

Nel prepararci a celebrare la solennità dell'Immacolata concezione della vergine Maria, Madre di Dio e madre nostra, ci proponiamo di contemplare le meraviglie che Dio ha compiuto in Lei (cfr. Lc 1,49). Proponendo questo itinerario di fede, intendiamo imparare a conoscere Maria nelle sue caratteristiche più salienti e a seguire il Signore come i discepoli che hanno il coraggio di osare e di cambiare per essere testimoni credibili della speranza. Due segni particolari distinguono e accompagnano questa novena: l'accensione di una lampada dinanzi all'icona di Maria e l'incensazione dell'icona durante il canto del Magnificat.
3,00

Parrocchia, quale futuro?

di Ruccia Antonio

editore: Queriniana

pagine: 60

4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.