Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Armand Puig i Tárrech

Preghiera, poveri e pace. Approccio alla teologia della Comunità di Sant'Egidio

di Armand Puig i Tárrech

editore: San paolo edizioni

pagine: 288

Con questa opera, densa e documentata, l'autore espone i fondamenti biblici e teologici su cui si costruiscono la vita, il pen
30,00

I Vangeli apocrifi

di Armand Puig i Tárrech

editore: San paolo edizioni

pagine: 276

I quattro testi gnostici qui pubblicati tracciano una parabola plurale di ciò che è stato il movimento gnostico nel II e III s
32,00

Teologia della Parola. Alla luce della Dei Verbum

di Armand Puig i Tárrech

editore: Libreria Editrice Vaticana

Questo libro è pensato come un commento biblico-teologico alla Costituzione dogmatica sulla rivelazione divina Dei Verbum, che viene ripercorsa e analizzata in modo sistematico, offrendosi quale valido strumento per la comprensione di un documento oggi quanto mai attuale.
22,00

I Vangeli apocrifi

di Armand Puig i Tárrech

editore: San paolo edizioni

pagine: 320

In questo secondo volume dedicato ai vangeli apocrifi si offre un'ampia introduzione e un'accurata traduzione dei quattro vangeli gnostici, con un solido apparato esplicativo. Precede i testi un'analitica "Introduzione al pensiero gnostico", dove si fissano i parametri interpretativi di questa corrente di pensiero. In non poche espressioni intellettuali, culturali e religiose dei nostri giorni si avvertono tendenze e concezioni che si ritrovano anche nelle opere gnostiche del II e III secolo. Di conseguenza la lettura delle plurisecolari fonti gnostiche è anche un esercizio di comprensione del XXI secolo, secolo complesso nel quale il cristianesimo e la modernità sono chiamati a dialogare tra la fedeltà nei confronti di un loro DNA umanista e umanizzante e arretramento verso posizioni in apparenza più sicure, ma di fatto incerte e lontane dalla vocazione originale dell'uno e dell'altra.
30,00

I Vangeli apocrifi. Traduzione, introduzione e commenti

di Armand Puig i Tárrech

editore: San paolo edizioni

pagine: 414

Una edizione critica ai Vangeli Apocrifi, un volume accessibile per consentire al lettore di conoscere testi che stanno facendo molto discutere. Dopo il I secolo, nel quale la generazione dei discepoli di Gesù di Nazaret scrive i vangeli più primitivi (Matteo, Marco, Luca e Giovanni), si produce una seconda ondata di letteratura cristiana. Un'esplosione letteraria che avviene nell'ambito della diffusione dei quattro vangeli più antichi, quelli che vennero considerati canonici e letti come normativi. Il cristianesimo ha dunque creato un genere letterario proprio, chiamato "vangelo", sorto dalla tradizione orale e da documenti privati, che ha avuto un grande successo all'interno della cerchia cristiana e addirittura al di là di essa. Non è sempre facile seguire dei testi a volte sfuggenti e che presentano difficoltà interpretative. Proprio per questo, la presente edizione non si limita a darne una versione accurata, ma accompagna i testi con introduzioni e note. Tutti i contenuti sono presentati con un criterio rigoroso, indicando le particolarità testuali degli originali ed effettuando una traduzione aderente. Il lettore troverà inoltre, alla fine del secondo volume, una bibliografia, un indice generale di tutta l'opera, un indice degli autori moderni e uno degli autori antichi.
32,00

La Sagrada Família secondo Gaudí

Comprendere un simbolo

di Puig i Tárrech Armand

editore: San paolo edizioni

pagine: 256

Non è facile comprendere il monumento più caratteristico di Barcellona
22,00

Gesù. La risposta agli enigmi

di Armand Puig i Tárrech

editore: San paolo edizioni

pagine: 808

Gesù di Nàzaret è esistito veramente? Di quali documenti disponiamo? I quattro vangeli hanno un fondamento storico? E cosa nascondono gli scritti apocrifi? Gesù ebbe davvero fratelli e sorelle? Si sposò? Conobbe la comunità essena di Qumran? Cos'è il regno di Dio che predicava? E chi erano, nella realtà, i suoi dodici apostoli? Con instancabile rigore e un linguaggio accessibile a tutti, Armand Puig raccoglie, verifica e ordina gli infiniti indizi che decenni di ricerche hanno portato alla luce. Ne esce un racconto ponderato, storicamente fondato e di straordinaria solidità, che cambierà per sempre il vostro modo di leggere il vangelo.
38,00

La parabole des dix vièrges Mt. 25, 1-13

di Armand Puig i Tárrech

editore: Pontificio istituto biblico

pagine: 308

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.