Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Arnaldo Colasanti

Notte purpurea. La poesia di Giancarlo Pontiggia

di Arnaldo Colasanti

editore: Amos Edizioni

pagine: 248

Questo studio ruota attorno alla necessità radicale della poesia in quanto significato della vita
15,00

Dario il grande. La poesia di Dario Bellezza

di Arnaldo Colasanti

editore: Cartacanta

pagine: 211

Bandiere è un cantiere aperto di studi attorno alla poesia contemporanea
15,00

La magnifica

di Arnaldo Colasanti

editore: Fazi

pagine: 234

"La Magnifica" è la storia di Piero Aprile, scrittore e critico, convocato per un viaggio premio a New York insieme ad altri a
17,50

Febbrili transiti

Frammenti di etica

di Colasanti Arnaldo

editore: Mimesis

pagine: 319

L'unica cosa che conti del pensiero è la sua altezza: la sua ambizione di riflettere sul bene e sul male
24,00

Enzo Siciliano. Quel giorno di indimenticabile bellezza

di Arnaldo Colasanti

editore: Fandango Libri

pagine: 285

Il cofanetto raccoglie il libro di Arnaldo Colasanti, "La stanza chiara. La narrativa di Enzo Siciliano", e il documentario di Catherine McGilwray, "Enzo Siciliano: lo scrittore e il suo guscio". La stanza chiara era lo studio di Enzo Siciliano, il posto in cui conservava i suoi libri, riceveva i suoi amici, lavorò fino agli ultimi giorni della sua vita. La profonda vicinanza con l'uomo Siciliano, e una lettura anticonvenzionale dei suoi libri, da "Racconti ambigui" a "La vita obliqua", consente ad Arnaldo Colasanti di realizzare una nuova interpretazione critica dell'opera di Enzo Siciliano, che cerca di cogliere ogni minima vibrazione, tonalità, sfumatura cromatica della sua letteratura. Nel DVD viene tratteggiato il ritratto intimo di Enzo Siciliano, uno dei grandi protagonisti della cultura italiana del Novecento, nella sua casa di campagna al Vertano, vicino a Todi, circondato dalla famiglia e dai suoi affetti. L'occasione per Siciliano di ripercorrere le tappe fondamentali della vita e del suo percorso di scrittore. Per parlare di libri, di quadri, di teatro, della genesi di alcune sue opere quali "La notte matrigna" e "Vita di Pasolini", ma anche dello stato attuale della letteratura e della cultura in Italia, affrontando il tema cruciale della responsabilità etica e politica dell'intellettuale.
22,00

Il Decalogo

editore: Alboversorio

pagine: 47

I comandamenti divini mettono alla prova l'autocontrollo dell'uomo, perché gli chiedono di tenere a freno le pulsioni vitali. Ma non è la stessa natura il prodotto di una creazione divina? La monogamia rappresenta un dovere fondamentale per il buon cristiano, che attraverso il sacro vincolo del matrimonio deve appartenere a un unico e solo partner, così come appartiene, attraverso la fede, a un unico e solo Dio. La lotta tra la ragione e l'istinto diviene il campo di battaglia sul quale si mostrano le virtù della fede, ma anche le faticose rinunce che essa richiede.
15,00
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.