Libri di Astrid Lindgren
Mio piccolo Mio
di Astrid Lindgren
editore: Salani
pagine: 160
Il piccolo Mio ha sempre pensato di essere orfano perché vive con certi zii che non gli vogliono affatto bene
Disponibilità immediata
Contattaci
Emil
di Astrid Lindgren
editore: Nord-Sud
pagine: 80
Si pensa che soprattutto in una casa moderna, con prese elettriche, gas, balconi altissimi un bambino possa mettersi in perico
Contattaci
Vacanze all'isola dei gabbiani
di Astrid Lindgren
editore: Salani
pagine: 272
Un padre svagato, quattro figli pieni di personalità, gli abitanti dell'isola, tanti animali (cani, foche, conigli, pecore) avventure col cielo sereno e con la tempesta: un mondo reale e nelle stesso tempo magico. Il racconto si sviluppa in una serie di avventure: il primo amore di Karin, la sorella-mamma dei tre ragazzi, le escursioni e le marachelle di Niklas e Johan, la triste sorte del coniglio di Pelle e le comiche avventure dello sbadato padre.
Ordinabile
Rasmus e il vagabondo
di Astrid Lindgren
editore: Salani
pagine: 224
Un libro per chi vorrebbe vagabondare per il mondo in compagnia del più buffo e generoso compagno di viaggio, ma anche per chi desidera il tepore della casa davanti al fuoco, con un gattino nero in braccio. Per chi ama commuoversi alla storia di un orfanello dai capelli lisci che nessuno vuole adottare, e per chi preferisce spaventarsi all'inseguimento di due ladri armati e senza scrupoli. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
SOS per Kalle Blomkvist
di Astrid Lindgren
editore: Feltrinelli
pagine: 221
Kalle Blomkvist, Eva e Andersen sono la banda della Rosa Bianca in perenne guerra con gli amici-rivali della Rosa Rossa. Questa volta Eva, testimone di un fatto di sangue, si trova in pericolo e ancora una volta il giovane detective Kalle Blomkvist riesce a scovare il colpevole. Avventura e amicizia sono gli ingredienti di questo libro che rappresenta una classica lettura per ragazzi. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Kalle Blomkvist, il grande detective
di Astrid Lindgren
editore: Feltrinelli
pagine: 190
È un'estate tranquilla e in una sonnolenta cittadina svedese infuria la Guerra delle due rose: Kalle, Andersen e Eva sono i cavalieri della Rosa Bianca e combattono ferocemente contro i cavalieri della Rosa Rossa, Sixten, Jan e Benka. Qualcosa però viene a turbare questa Pacifica guerra: un ambiguo amico di famiglia fa la sua comparsa in casa di Eva, sembra volersi nascondere e agisce in modo molto sospetto. Quando Kalle legge sul giornale che c'è stato un grosso furto di gioielli e che i ladri si sono dileguati capisce che le cose sono legate. In un susseguirsi di suspense e colpi di scena è proprio Kalle Blomkvist, detective dilettante, con l'aiuto dei suoi amici a risolvere il mistero e assicurare i colpevoli alla giustizia. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Pippi Calzelunghe
di Astrid Lindgren
editore: Salani
pagine: 273
"Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me" ha scritto ad Astrid Lindgren una ba
Contattaci
Betta sa andare in bicicletta
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 32
Betta ha cinque anni, e non sa andare in bicicletta. Per forza: lei non ha una bicicletta! Ha solo un triciclo. Invece, se solo avesse una vera bicicletta... saprebbe pedalare proprio come Gunilla e Jonas, i suoi due fratelli più grandi. Betta farebbe qualsiasi cosa per essere proprio come loro..! Età di lettura: da 3 anni.
Esaurito
Martina di Poggio di Giugno
di Astrid Lindgren
editore: Salani
pagine: 153
Martina abita a Poggio di Giugno con la mamma, il papà, la sorellina Lisa nella casa rossa in riva al fiume. Vivace e piena di idee, un po' maldestra, Martina ha tutte le caratteristiche dei bambini cresciuti in un ambiente rurale, ma ha anche un grande senso dell'ingiustizia e della lealtà, è animata cioè da sentimenti radicati nella piccola borghesia protestante, in cui è cresciuta. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Kalle Blomkvist e i gangster
di Astrid Lindgren
editore: Feltrinelli
pagine: 206
Tutte le estati durante le lunghissime vacanze viene combattuta la Guerra delle Due Rose tra i cavalieri della Rosa Bianca, Kalle, Eva-Lotta e Anders, e i cavalieri della Rosa Rossa. La cronaca nera si intreccia alle avventure dei ragazzi. Un professore ha inventato un metallo leggero e impenetrabile (la formula segreta deve essere consegnata al governo svedese) e viene rapito insieme al suo bambino. Ai cavalieri della Rosa Bianca, coinvolti loro malgrado, non resta che buttarsi a capofitto alla ricerca dei due scomparsi. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Sorellina tuttamia
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 32
"Adesso vi racconto un segreto che so soltanto io. Io ho una sorella gemella. Non ditelo a nessuno! Neppure mamma e papà lo sanno." Una sorella immaginaria, per una storia che tocca l'immaginario delle bambine ancora oggi, a distanza di parecchi anni dalla prima pubblicazione del libro. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile


