Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Attilio Bertolucci

Il nostro desiderio di diventare rondini. Poesie e lettere

editore: Garzanti

pagine: 528

Quella tra Attilio Bertolucci ed Evelina - detta Ninetta - Giovanardi è stata una storia d'amore lunga, appassionata, mai inte
35,00

Tra due città. Lettere 1951-1995

editore: Il mulino

pagine: 160

"R
15,00

Lezioni d'arte

di Attilio Bertolucci

editore: Rizzoli

pagine: 287

Le "Lezioni d'arte" di Attilio Bertolucci, pubblicate sul periodico "Il Gatto Selvatico", edito da Eni negli anni dal 1955 al 1965, e pubblicate integralmente in questo volume, costituiscono una sorta di piccolo tesoro per la storia dell'arte italiana. In brevi saggi illustrati l'autore traccia le linee portanti ed essenziali di epoche storiche ed esperienze artistiche dall'antichità ai nostri giorni a partire dalla sua esperienza di insegnante di storia dell'arte e di collaboratore di Roberto Longhi. Muovendosi tra storia, scienza dell'arte, ricerca ed estro individuale, nel segno delle ragioni dell'uomo e della poesia, Bertolucci parla della nascita di un genere o di una tendenza, mostra i nodi cruciali, le connessioni e le distanze fra le esperienze artistiche e disegna una mappa, non dettagliata, ma certamente esauriente, dei tempi e delle correnti, per giungere ogni volta all'essenza stessa degli artisti e delle loro opere. Introduzione di Gabriella Palli Baroni.
35,00

Ho rubato due versi a Baudelaire

di Attilio Bertolucci

editore: Mondadori

pagine: 520

Attilio Bertolucci raccoglie in un volume un'ampia scelta delle prose non comprese in "Aritmie", intitolandola, quasi confessando un plagio da un autore molto amato, "Ho rubato due versi a Baudelaire". Gli scritti di Bertolucci appartengono a un vasto arco temporale che va dal 1948 al 1996 e abbracciano arte, cinema, tetro e letteratura. Chiude il volume "Viaggio fra gli antiquari" compiuto negli anni Sessanta in alcune località italiane. La curatela del volume è affidato a Gabriella Palli Baroni, profonda conoscitrice dell'opera di Bertolucci.
23,24

La camera da letto

di Attilio Bertolucci

editore: Garzanti

pagine: 392

11,36
14,46

Opere

di Attilio Bertolucci

editore: Mondadori

pagine: 1920

Il volume raccoglie l'intera produzione lirica del poeta parmigiano, compreso un nutrito gruppo di poesie inedite, nonché il romanzo in versi "La camera da letto" (arricchito da "Argumenta") e le traduzioni poetiche. Nel "Meridiano" sono presenti anche tutte le prose già pubblicate dall'autore in "Aritmie" (1991). Completano il volume una dettagliata cronologia, un apparato critico e una bibliografia.
80,00

Imitazioni

di Attilio Bertolucci

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 136

6,71

Verso le sorgenti del Cinghio

di Attilio Bertolucci

editore: Garzanti

pagine: 100

16,53

All'improvviso ricordando. Conversazioni

editore: Guanda

pagine: 160

12,39

Aritmie

di Attilio Bertolucci

editore: Garzanti

pagine: 280

18,59

La capanna indiana

di Attilio Bertolucci

editore: Garzanti

pagine: 162

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.