Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di B. Draghi

Danny il campione del mondo

di Roald Dahl

editore: Salani

pagine: 220

Il rapporto fra Danny e suo padre è bellissimo, la loro vita nel carrozzone da zingari è quasi idilliaca. Ma ogni tanto negli occhi di quel padre tenero e premuroso, che fa a Danny anche da mamma, si accende un luccichio sospetto: in quel momento Danny sa che egli ha in mente un piano straordinario, un'impresa eccitante, una pazza pazzia. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Secondo la propria degnità. Leon Battista Alberti e Simone Weil

di Gianfranco Draghi

editore: Raccolto

pagine: 176

(...) "rivivranno la sensibilità dell'amicizia come bene amato dall'amico, e questo esser forza delle repubbliche e base di una convivenza, questo amore e fiducia per le leggi naturali, e come la repubblica ciceroniana è basata sulla formazione individuale, così quella dell'Alberti sul valore dell'educazione e creazione della personalità; così come il richiamo lucianesco è esterno, valida rimane quest'osservazione, che le esigenze degli antichi, l'etica statale romana veniva naturalmente risentita in questa piccola repubblica albertiana, e l'uomo singolo, se si addomesticava a viverci, di sé e della propria famiglia e dello stato aveva idea rispettosa ma ristretta, famigliare, sì, cittadina, pur se moralmente ampia ed alta. Ritrovano presso la sua sensibilità valore la coscienza della modestia, della tolleranza, della comprensione; epoche egli accoglie, ricche di contrastanti interessi, epoche idealmente rinnovate, e si può dire sognate, esempi indicatori;(...)" (dal testo sull'Alberti)
18,00

Storia Del Caffe` Gilli

di Draghi C. (cur.)

editore: Giunti

Benvenuti da gilli, il piu` antico caffe` di firenze, uno dei piu` belli d`italia, con i suoi fastosi arredi fra belle e`poque
25,00

Gli affreschi dell'Aula Gotica del monastero dei Santi Quattro Coronati. Una storia ritrovata

di Andreina Draghi

editore: Skira

pagine: 408

Il volume, dedicato al ciclo pittorico dei Santi Quattro Coronati a Roma, illustra un capolavoro del XIII secolo, inedito al pubblico e mostrato ora per la prima volta. La possibilità di ammirare oggi gli splendidi affreschi, ritrovati nell'Aula gotica della basilica, è dovuta infatti a una lunga e impegnativa campagna di restauri, curata dalla storica dell'arte Andreina Draghi della Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Lazio, che ha portato alla sorprendente scoperta, aprendo nuove strade interpretative e nuovi punti di vista sulla cultura artistica operante a Roma nel corso del Duecento. Il volume, oltre a rendere conto dell'eccellente lavoro di restauro e dei contributi relativi alle diverse discipline, offre una mappatura completa degli affreschi presenti nel ciclo e un'analisi storico-critica sia dei contenuti iconografici, sia delle scelte stilistiche e tecniche, riscrivendo un intero capitolo dell'arte italiana nell'età medievale. Il complesso monumentale dei Santi Quattro Coronati è custodito dalla fine del XVI secolo dalla Comunità delle Monache Agostiniane e, pur essendo vicino alla chiesa di San Clemente e poco lontano dalla basilica di San Giovanni in Laterano, resta a margine degli usuali itinerari turistici.
75,00

Strega no

di Marie Desplechin

editore: Salani

pagine: 159

Marie Desplechin, scrittrice francese i cui libri sono tradotti anche in inglese e tedesco, presenta al lettore italiano una storia scritta a più voci su un tema molto sentito dai ragazzi e dalle loro famiglie: il passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Inoltre, dedica un'attenzione particolare al rapporto tra la ragazzina e le aspirazioni della madre e della nonna. Età di lettura: da 8 anni.
7,80

Manuale per difendersi dai giornalisti

di Draghi Cristiano

editore: Stampa alternativa

pagine: 128

Un libro contro, per chi non vuole diventare un giornalista, per chi li detesta e preferirebbe non avere niente a che fare con
9,00

Inverno­Carnevale

di Draghi Gianfranco

editore: La vita felice

pagine: 156

10,33

Cantieri e ricerche

editore: Gangemi

pagine: 270

20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.