Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di B. Giachetti Sorteni

La superstizione. Scongiuri, miti e credenze di ieri e di oggi

di Philip Schmidt

editore: Editoriale Jouvence

pagine: 240

Un gatto nero che taglia la strada, una scala che sbarra il passaggio e sotto la quale si è costretti a transitare, l'occasion
18,00

Therese. Cronaca di una vita di donna

di Arthur Schnitzler

editore: Passigli

pagine: 313

"Cronaca di una vita di donna", semplicemente di una generica vita di donna, a rappresentanza di quell'universo femminile che sembra scontare su di sé, nel completo smarrimento dei ruoli di una società in declino, la solitudine e lo svilimento della propria identità personale. Due sono gli elementi principali che caratterizzano questo romanzo: la capacità introspettiva dello scrittore e, insieme, il ritmo inesorabile del racconto.
14,90

Süss l'ebreo

di Lion Feuchtwanger

editore: Corbaccio

pagine: 514

Alla corte del duca di Württemberg, intorno alla metà del '700, Reb Joseph Süss Oppenheimer, ebreo di modeste origini, di acuto ingegno e di sfrenata ambizione, cinico e senza scrupoli, ricerca ed ottiene successo e gloria alla corte cattolica, divenendo uomo di fiducia e ministro delle finanze del duca Karl Alexander. Ma gli eventi lo travolgeranno e verrà ucciso, dopo una lunga agonia, dai suoi nemici politici. Il libro fornì al regista Veit Harlan lo spunto per un film di propaganda nazista e di supporto per la persecuzione razziale, uscito nel 1933, che stravolse il significato dell'opera, ma che ebbe, purtroppo, grande risonanza.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.