Libri di B. Pagni Frette
Lo scafandro e la farfalla
di Jean-Dominique Bauby
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 126
L'8 dicembre 1995 un ictus getta Jean-Dominique Bauby in coma profondo
Sette giorni per l'eternità
di Marc Levy
editore: Corbaccio
pagine: 219
Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una
Il metodo del gatto
di Henry Brunel
editore: Tea
pagine: 137
Una guida al rilassamento. Ispirato all'esempio più alto di armonia ed eleganza esistente in natura, il gatto, un metodo semplice e molto piacevole da mettere in pratica, per raggiungere serenità interiore, padronanza del proprio corpo, sicurezza nei movimenti ed equilibrio. Attraverso i molti esercizi di rilassamento, yoga e meditazione, le numerose citazioni e i racconti di vita felina quotidiana, tutti possono imparare a essere più agili, sciolti e aggraziati, in una parola ad "essere gatti"!
Lo scafandro e la farfalla
di Jean-Dominique Bauby
editore: Tea
pagine: 126
L'8 dicembre 1995 un ictus getta Jean-Dominique Bauby in coma profondo. Al risveglio tutte le sue funzioni motorie sono definitivamente compromesse. La diagnosi è terribile: locked-in syndrome, che lascia perfettamente lucidi ma prigionieri di un corpo inerte. Chiuso in quel corpo come in uno scafandro, Bauby non può più parlare, né muoversi, mangiare o respirare senza aiuto. Solo un occhio si muove, il sinistro, il suo unico legame con il mondo. Così un giorno inizia a dettare: sbattendo la palpebra secondo un preciso codice comunica a un'assistente una lettera dell'alfabeto alla volta e, parola dopo parola, settimana dopo settimana, scrive questo libro.