Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barbara Volpi

Che cosè la cooking therapy

di Barbara Volpi

editore: Carocci

pagine: 112

Si può fare terapia in cucina? È possibile imparare a stare bene cucinando? La cucina di casa può trasformarsi in uno spazio r
12,00

Genitori digitali. Crescere i propri figli nell'era di internet

di Barbara Volpi

editore: Il mulino

pagine: 207

Come possiamo proteggere i nostri figli dai pericoli e dalle insidie della rete? Come possiamo essere genitori consapevoli nel
14,00

Gli adolescenti e la Rete

di Barbara Volpi

editore: Carocci

pagine: 123

Nati e cresciuti nell'era digitale, molti ragazzi non hanno memoria di come si possa entrare in relazione con gli altri, divertirsi, apprendere senza l'ausilio degli strumenti multimediali. La tecnologia aumenta il divario fra le generazioni e spetta agli adulti acquisire le competenze necessarie per monitorare le inevitabili e continue incursioni dei più giovani in Rete. Il testo descrive il rapporto dell'adolescente con la multimedialità in un'ottica di integrazione tra aspetti psicologici, psicodinamici e neuroscientifici. L'obiettivo è fornire ai ragazzi, in primis, ma anche ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che hanno a che fare con gli adolescenti, uno strumento utile e maneggevole per comprendere le modalità di utilizzo della Rete, evidenziandone le straordinarie potenzialità ma anche i pericoli.
12,00

Family home visiting. Promuovere la salute mentale dei bambini e delle loro famiglie

editore: Il mulino

pagine: 236

Il family home visiting è un intervento domiciliare sulla famiglia che, sulla base delle evidenze empiriche internazionali, si sta diffondendo anche in Italia, con l'obiettivo di sostenere e promuovere la sicurezza dell'attaccamento precoce tra i genitori e il loro bambino. Il presente volume si propone come una versatile guida applicativa che illustra i presupposti teorici dell'intervento tramite la descrizione di moduli e di obiettivi sequenziali alle diverse fasi di sviluppo del bambino con il supporto di esemplificazioni cliniche utili anche ai fini della formazione.
17,50

La storia del rock

di Barbara Volpi

editore: Editori Riuniti

pagine: 350

Questo libro non è soltanto un lavoro sul grunge, ma sul prima a sul dopo la sua esplosione mediatica. Analizza l'humus in cui i fenomeni musicali si svilupparono a partire dalla prima metà degli anni Ottanta fino a dopo la morte di Cobain, e cerca di spiegarli mediante elenchi esaustivi (di band, idschi, date ecc.) e attraverso una contestualizzazione socio-politica.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.