Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barisione Mauro

Comunicazione e società

Teorie, processi, pratiche del framing

di Barisione Mauro

editore: Il mulino

pagine: 165

Il concetto di "frame" è ormai tra i più diffusi nelle scienze sociali contemporanee, dalla sociologia alle comunicazioni di m
13,00

L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?

di Mauro Barisione

editore: Il mulino

pagine: 230

Per vincere le elezioni è necessario un candidato carismatico? E, viceversa, un candidato poco comunicativo può far perdere la sua coalizione? Questo volume esplora la questione trattando esempi storici e casi di studio recenti da Kennedy a Bush, da Mitterrand a Sarkozy, da Prodi a Berlusconi, dalla Thatcher a Blair, da Schroeder alla Merkel, da Vendola a Lula, a Zapatero. Attraverso di essi l'autore illustra come le caratteristiche personali e le strategie di comunicazione del candidato si fondino in un'immagine mentale dell'elettore e quindi in un'immagine pubblica.
14,00

I sondaggi

editore: Il mulino

pagine: 126

Affidabili o imprecisi, scientifici o improvvisati, i sondaggi fanno parte della nostra vita
11,00

I sondaggi

editore: Il mulino

pagine: 128

Affidabili o imprecisi, scientifici o improvvisati, i sondaggi fanno parte della nostra vita
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.