Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Beatrice Immediata

Caterina. Una santa del Trecento italiano

di Beatrice Immediata

editore: Cantagalli

pagine: 143

Questa biografia di Santa Caterina da Siena evidenzia la figura di una delle donne più famose della storia italiana e della st
13,50

Da Marie Curie a Rigoberta Menchù. Volti e storie del nostro tempo

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

L'autrice presenta 21 figure di donne e di uomini che hanno lasciano un solco nella memoria della collettività, che le ricorda con ammirazione e spesso con gratitudine. È tutta una lunga galleria di volti e di storie d'oggi: di chi ha vissuto con dignità esperienze incredibili e di chi ha dato un contributo di solidarietà, di benevolenza fattiva nei confronti dei suoi simili per migliorarne le sorti.
13,50

Marianna e Bartolo Longo. Pompei e le opere pompeiane

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 208

Un giovane avvocato, Bartolo Longo, dopo una vita piuttosto allegrotta e deviata, si converte. Cerca di farsi famiglia ma, inspiegabilmente, ogni volta che sta per sposarsi si verificano avvenimenti tali per cui tutto finisce nel nulla. "Mi farò religioso", pensa il giovane. Ma in convento non lo vogliono. Gli dicono: "Ci sono disegni di Dio su di te che devono compiersi". Quali? Bartolo lo ignora, finché un giorno si fa luce nel suo cuore e nella sua mente ed egli comprende finalmente quale sarà il suo futuro. Una giovane donna della nobiltà partenopea, Marianna Farnararo. Sposa felice con cinque bambini, rimane vedova per la morte prematura del marito, il conte De Fusco. Dopo questo dolore, la giovane decide di dedicarsi esclusivamente ai figli e alle opere di carità. E cura una intensa vita spirituale. L'incontro casuale con l'avvocato Longo la coinvolge in un progetto per bambini orfani e abbandonati e nella costruzione di una piccola chiesa che, invece, evolverà nel celebre Santuario della Madonna di Pompei, attività che sarà fiancheggiata anche da numerose opere a favore dei bisognosi. Ma, per poter lavorare in pace in questa missione, i due dovranno sposarsi. È una storia complessa ma ricca di interventi della Provvidenza nei percorsi degli uomini, non sempre allineati a quelli di Dio. Soprattutto è una storia sulla presenza di Maria a Pompei, che diventa uno dei poli di devozione mariana più amati al mondo.
15,50

Piccole storie dalla parte della speranza

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 48

L'autrice, prendendo spunto da incontri, esperienze personali, fatti di vita quotidiana, accompagna il lettore in brevi divagazioni del pensiero, squarci di vita, episodi tanto semplici quanto densi di significati per quegli occhi che sanno lasciarsi toccare e provocare. Ogni quadretto, ogni breve pennellata si chiude con un pensiero, minuscole perle di una saggezza antica e universale. Con belle foto a colori.
5,50

La memoria delle cose. Pagine di vita

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 144

L'autrice, prendendo spunto da incontri, esperienze personali, fatti di vita quotidiana, accompagna il lettore in riflessioni, in brevi divagazioni del pensiero che, con sguardo libero e liberante, vanno alla ricerca della forza dell'esistenza, di quell'Amore che tutto muove. Ogni scena si chiude con parole prese in prestito dai grandi della letteratura e della spiritualità una poesia, un brano, una citazione -, che sintetizzano la riflessione dell'autrice con la forza evocativa dell'Arte. Piccoli squarci di vita, quadretti che dipingono il quotidiano con fiducia, con pennellate di positività. Pagine che lasciano sulle labbra un sorriso, per dare voce a "questa tela meravigliosa che gli eventi strutturano nel tempo di ognuno in forme, colori, suoni diversi; spesso tra lacrime e sorrisi. Spesso in modo imprevedibile e tuttavia carico di futuro, carico di speranze".
11,00

Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

Giuseppe Moscati è un giovane medico vissuto a cavallo tra la fine dell'800 e gli inizi del '900
12,00

Le ali dell'oggi. E altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

È il primo di una serie di tre volumetti.Come indica il titolo, il testo presenta brevi, corti apologhi che richiamano in qualche modo il "genere" che tanta eco ha avuto nel passato con Esopo, Fedro?Quegli apologhi, immortalati ormai nella classicità, hanno segnato la memoria collettiva di intere generazioni. Alla maniera di "quelli", in questa più modesta fatica, a raccontare sono animali, cose, sentimenti, entità atmosferiche... Costoro la sanno lunga su "vizi e virtù" del vivere umano e puntano una sorta di obiettivo su alcuni aspetti della realtà odierna. Aspetti che vengono osservati con attenzione e, talvolta, con una certa ironia, ma sempre con simpatia.Il repertorio tematico, alquanto variegato, va:* dalla smania di successo al tempo che scorre;* dalla fantasia di Dio alla grettezza dell'uomo; * dalle stravaganze della moda al malessere del pianeta?Il testo è corredato da immagini a colori.
4,50

La canzone del deserto e altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Brevi apologhi, piccoli racconti dove l'immagine della realtà diventa occasione per puntualizzare qualcosa d'altro, come nei narratori di tempi lontani.Sarà un aspetto dell'esistenza, un valore più o meno trascurato che cade sotto la lente dell'osservazione, forse divertita, di chi legge. E può essere anche una opportunità di relax, magari una pausa per cogliere la saggezza discreta di immagini che raccontano frammenti? del tempo che passa.
4,50

Un biglietto per Pechino e altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Brevi apologhi che offrono riflessioni estemporanee sulla realtà che è fatta di cose, di accadimenti vari nel tempo, che scorre a guisa di fiume. Il grande fiume della vita. Questo biglietto per? Pechino offre momenti per riposare la mente, tra simbolo e realtà, su schegge di pensiero disseminate tra le cose dei giorni.
4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.