Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Beatrice Solinas Donghi

Fiabe incatenate

di Beatrice Solinas Donghi

editore: Topipittori

pagine: 133

Butto il messaggio nella bottiglia; chi lo capisce se lo piglia
24,00

La trilogia di Alice

di Beatrice Solinas Donghi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 436

Nell'lnghilterra dell'Ottocento, le avventure di Alice, che si mette in viaggio tutta sola per fuggire da una zia insensibile, conosce un'amica speciale in collegio, passa un'estate indimenticabile in campagna tra lanterne magiche e una romantica storia d'amore. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

L'enigma della cupola

di Beatrice Solinas Donghi

editore: Rizzoli

pagine: 223

Maria Francesca conosce poco sua madre, ma conserva il dolce ricordo della balia che l'ha allevata e le è ben noto il sapore austero dell'educazione ricevuta in convento. Ha quattordici anni quando la mamma lontana muore e lei lascia le suore per andare a vivere con la zia Argenta, che per lei forse sogna un buon matrimonio a tempo debito, e lo zio Carlo, colto e bizzarro, che la sfida invece a usare la propria testa per crescere sveglia e autonoma. Quasi uno scandalo, visti i tempi. E così Francesca si scopre riflessiva e appassionata, impara il valore dell'amicizia vera che sa ignorare le differenze di classe, medita su temi più grandi di lei. L'aria è impregnata dei profumi della Rivoluzione, nuove parole e nuovi costumi si fanno avanti; e sulla soglia di grandissimi cambiamenti Francesca risolverà l'enigma racchiuso in un misterioso mosaico e aiuterà lo zio ad ascoltare le ragioni del cuore. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Una scatola di latta celeste

di Beatrice Solinas Donghi

editore: Fabbri

pagine: 158

Cinzia, dodici anni, visita con la scuola il piccolo museo locale di cultura contadina. Da una vetrinetta, una vecchia scatola di latta che contiene lettere e foglietti la attira a sé. A chi è appartenuta? E che cosa dicono quelle lettere? Con pazienza, Cinzia riuscirà a ricostruire un frammento della vita di Caterina, servetta di quattordici anni in casa di un'anziana signora che le insegna a scrivere, e poi emigrante negli anni Trenta.
11,00

Rosina, poi Annetta

di Beatrice Solinas Donghi

editore: Fabbri

pagine: 229

Dopo la Grande Guerra, Rosina vive con la nonna. Una vita ordinata, senza sorprese. Ma la nonna va all'ospedale, e la bambina entra in collegio. Un giorno viene a prenderla il nonno, che lei non conosce. E con il nonno, nel suo paesino alto sul mare, Rosina diventa Annetta: indipendente, avventurosa, perfino audace. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

L'albero del mondo

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 32

"I signori Calce e Cemento erano due, padre e figlio. Da un lato del cortile avevano la casa, dove adesso stava anche Luisina. Altri due lati erano occupati dalla rimessa e dal magazzino. Nel centro cresceva un albero". Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.