fbevnts Libri di Benjamin Tammuz - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Benjamin Tammuz

Il minotauro

di Benjamin Tammuz

editore: E/O

pagine: 171

È una storia in cui un agente segreto israeliano s'innamora di una ragazza dalla bellezza mediterranea e misteriosa, e usa tut
Ordinabile
11,90

Requiem per Naaman. Cronaca di discorsi famigliari (1895-1974)

di Benjamin Tammuz

editore: E/O

pagine: 187

"Requiem per Naaman" è la storia di quattro generazioni della famiglia Abramson. Il "fondatore" emigra in Palestina alla fine dell'Ottocento, ma sua moglie non sopporta la dura vita dei coloni, fugge nel deserto e si uccide. Anche il figlio Naaman, musicista sensibile, lontano dallo spirito combattente del sionismo, fugge a Parigi e nella follia. E nel sangue dei nipoti e dei figli dei nipoti continua a scorrere una duplice, contraddittoria vocazione: quella spirituale, utopistica e poetica, che non ha bisogno di un luogo fisico di approdo e che però spesso sfocia nella pazzia; e quella "territoriale", concreta, che alimenta la fondazione dello stato d'Israele. Attraverso il racconto di questa "maledizione", Tammuz scrive insieme un requiem per il sogno sionista e un'epopea degli ebrei del ventesimo secolo, un'epopea senza retorica fatta di tante, diverse e affascinanti storie di donne e di uomini.
Ordinabile
9,00

Il minotauro

di Benjamin Tammuz

editore: E/O

pagine: 171

È una storia in cui un agente segreto israeliano s'innamora di una ragazza dalla bellezza mediterranea e misteriosa, e usa tutte le tecniche e i trucchi del suo mestiere per seguire, controllare, determinare la vita di lei senza mai rivelarsi. Una relazione morbosa, in cui lui attraverso pedinamenti, informazioni rubate, finanche un omicidio, costruisce negli anni un invadente controllo sulla ragazza. Lei, pur non avendolo mai visto e pur irritata dalle crudeli e bizzarre richieste dell'uomo, lo ama. Anche perché le lettere che lui ossessivamente e regolarmente le fa recapitare rivelano una personalità struggente e appassionata.
Ordinabile
9,50

Il minotauro

di Benjamin Tammuz

editore: E/O

pagine: 192

Contattaci
4,90

Il frutteto

di Benjamin Tammuz

editore: E/O

pagine: 128

Una storia feroce e morbosa in cui due fratelli si contendono tutto all'ultimo sangue: la terra ereditata dal padre e l'amore della stessa donna. Una parabola sul conflitto fratricida tra arabi e ebrei.
Contattaci
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.