Libri di Berckhan Barbara
Piccolo manuale per persone vulnerabili. Costruirsi una corazza personale e non perdere la serenità
di Berckhan Barbara
editore: Feltrinelli
pagine: 94
Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene
Piccolo manuale per imparare a fare e ricevere critiche
di Berckhan Barbara
editore: Feltrinelli
pagine: 149
Criticare ed essere criticati, un destino che pare inesorabile, quanto sgradevole
Piccolo manuale per persone vulnerabili. Costruirsi una corazza personale e non perdere la serenità
di Barbara Berckhan
editore: Feltrinelli
pagine: 94
Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio. Come dotarsi, però, di questa preziosa protezione? Barbara Berckhan ce lo spiega, dandoci tutte le indicazioni necessarie per valorizzare le nostre energie ed esprimere le nostre risorse interiori che ci possono rendere più forti e, in qualche modo, invulnerabili. Dall'autrice di "Piccolo manuale di autodifesa verbale" una nuova guida pratica per gestire con sicurezza e tranquillità situazioni e persone irritanti. Vi prendete a cuore qualsiasi problema? Faticate a mantenere la calma se qualcosa o qualcuno non si comporta come vorreste? Siete facilmente irritabili o ipercritici nei confronti di voi stessi e degli altri? Barbara Berckhan presenta tecniche facili ed efficaci di cui armarci per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli e trasformare la nostra vulnerabilità in forza ed equilibrio.
Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche
di Berckhan Barbara
editore: Apogeo
pagine: 146
I figli della vicina strillano in continuazione
Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa
di Barbara Berckhan
editore: Feltrinelli
pagine: 187
Sul lavoro o nella vita privata capita spesso di subire prevaricazioni: in tal caso non serve a molto mettersi a sbraitare o r
Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
di Barbara Berckhan
editore: Apogeo
pagine: 157
Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose. Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L'autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.