Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bertold Ulsamer

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 131

In questo manuale sull'educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l'importanza degli "ordini dell'amore" in seno al nucleo familiare e la "struttura profonda" su cui esso si basa. Negli ordirti dell'amore sono fondamentali, ad esempio, l'equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all'appartenenza e all'esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l'accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell'educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e "pronto per l'uso".
14,00

Il fattore famiglia. Le costellazioni familiari nella realizzazione professionale

di Bertold Ulsamer

editore: Apogeo

pagine: 191

A lungo non si è tenuto in giusta considerazione l'influsso che la famiglia esercita sulla riuscita professionale. Il sistema familiare invece ha ripercussioni notevoli sul rendimento, sulle capacità direttive, sul conseguimento degli obiettivi, sulla serenità interiore e la soddisfazione dell'individuo al lavoro. Non si tratta di un'influenza che deriva semplicemente dall'appartenenza a una certa classe sociale della famiglia d'origine, quanto da violazioni, anche inconsapevoli, degli ordini sistemici familiari. Sulla base di interessanti casi concreti, l'autore dimostra come le Costellazioni familiari possano essere d'aiuto nel rispondere a domande del tipo: Perché alcune persone sembrano sabotare da sole il proprio successo? Come comprendere e risolvere i problemi con i superiori? Come avere la forza per esercitare la leadership? Come comprendere meglio e risolvere i problemi con i superiori? Il libro è un invito a riconsiderare la propria famiglia e a confrontarsi con episodi significativi della sua storia: chi riconosce gli irretimenti che esercitano influenza su di lui, può ridisegnare gli ordini del successo e superare gli automatismi che creano ostacoli.
15,00

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

di Bertold Ulsamer

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 224

Scritto da uno psicologo che si è formato lavorando a lungo insieme a Bert Hellinger, questo manuale si segnala per chiarezza e sistematicità. Uno strumento per avvicinarsi da professionista a una disciplina suggestiva ma complessa ed è anche una lettura utile per chiunque voglia scoprirne i meccanismi e gli effetti benefici.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.