Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bettetini Massimo

Quando cade la nebbia nasce l'infinito. Nuove poesie milanesi

di Massimo Bettetini

editore: Interlinea

pagine: 73

Dal poeta psichiatra di La luna nel Naviglio
14,00

La luna nel Naviglio. Milano in poesia

di Bettetini Massimo

editore: Interlinea

pagine: 101

Poesie su Milano di Massimo Bettetini
14,00

Don Álvaro. Mons. Álvaro del Portillo Vescovo, Prelato dell'Opus Dei

di Bettetini Massimo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Agile biografia di mons
12,50

L'affettività dei ragazzi da 6 a 12 anni. Parlare di amore e sessualità ai ragazzi

di Massimo Bettetini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

Questo libro affronta il tema dell'affettività, intesa come la capacità di comunicare e ricevere amore ed è dedicato all'educazione dell'affettività nei ragazzi da 6 a 12 anni. La dimensione affettiva racchiude e integra corporeità e genitalità, spiritualità ed emotività, intelligenza e comunicazione, e, di fatto, poiché rappresenta la "struttura portante" della persona, nell'educazione affettiva si gioca lo sviluppo e la formazione di bambini, ragazzi e adolescenti. Con questo volume si vuole cercare di andare incontro al bisogno dei genitori e educatori di "sapere come comportarsi", di "sapere cosa dire" per attuare una corretto percorso pedagogico. Il testo parla agli adulti, stando dalla parte dei bambini. Ogni capitolo contiene una piccola fiaba e tre paragrafi conclusivi intitolati: Vizi e virtù (che contengono alcuni suggerimenti per "osservare" il bambino e il ragazzo) e Da Fare e Da non fare (dove l'autore suggerisce a genitori e educatori concretamente alcuni atteggiamenti pedagogici specifici).
10,00

Perché famiglia

di Bettetini Massimo

editore: In dialogo

Questo libro non vuole compiere un semplice excursus, ma cerca di essere l'occasione per pensare e dialogare apertamente sui g
9,00

L'affettività degli adolescenti da 12 a 18 anni. Parlare di amore e sessualità agli adolescenti

di Massimo Bettetini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 104

Una mappa tematica dell'educazione affettiva, che, senza la pretesa di produrre un percorso pedagogico sistematico e integrato
10,00

Sandra Sabattini

di Massimo Bettetini

editore: EMP

pagine: 140

La venerabile Sandra Sabattini (1961-1984) ha lasciato scritto nel suo Diario: "Io non voglio vivere una vita piena di niente"
10,00

Josemaría Escrivà. Fondatore dell'Opus Dei

di Massimo Bettetini

editore: EMP

pagine: 144

Josemaría Escrivá (1902-1975), è il fondatore dell'Opus Dei. Essa rappresentò per la Chiesa l'apertura di una nuova via, volta a promuovere, tra persone di ogni ceto sociale, senza cambiare il proprio stato, la ricerca della santità e l'esercizio dell'apostolato attraverso la santificazione del lavoro. Ancora oggi l'Opus Dei è un'istituzione della Chiesa che intende promuovere fra cristiani di ogni condizione, sacerdoti o laici, celibi o sposati, una vita coerente con la fede in mezzo al mondo ed evangelizzare così tutti gli ambienti sociali.
9,50

L'affettività dei bambini. Da 0 a 6 anni. Parlare di amore e sessualità ai bambini

di Massimo Bettetini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 128

La dimensione affettiva è uno dei temi centrali e di primaria importanza su cui si gioca il destino di bambini, ragazzi e adolescenti. Il libro - primo di tre volumi dedicati alle diverse età dei bambini e ragazzi - nasce dal bisogno dei genitori di "sapere come comportarsi" e di sapere cosa dire". Attraverso brevi capitoli, l'autore offre una visione realistica ma non pedante delle diverse fasi di sviluppo dell'affettività e dei suoi diversi aspetti, partendo dalle prime reazioni del neonato, dal preimprinting alle reazioni del papà e della mamma, dal pensiero magico alla prima coscienza del proprio sviluppo, dalla "condanna" della crescita al gusto della soddisfazione. L'autore, psicoanalista e psicologo della fiaba, usa spesso le metafore del mondo fiabesco per aiutare la comprensione e donare efficacia al proprio linguaggio. Un libro per tutti i genitori, di grande chiarezza ed efficacia.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.