Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bombardieri Mariella

Genitorialità creativa. L'antimanuale per genitori

editore: Scholè

pagine: 160

Non c'è un modo giusto o uno sbagliato di essere genitori e di essere figli
14,50

La cura delle relazioni. Essere e fare l'insegnante

di Bombardieri Mariella

editore: La scuola

pagine: 186

Le competenze relazionali, nel bagaglio dell'insegnante, sono fondamentali almeno quanto le conoscenze disciplinari
13,00

In bilico. La separazione dei genitori raccontata dai figli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 168

In bilico è l'immagine scelta dagli autori per esprimere l'equilibrio instabile in cui si vengono a trovare i vari soggetti dopo la separazione: gli ex coniugi vacillano tra le difficoltà della nuova vita e il loro permanere genitori; i figli stessi, protagonisti di questo libro, un po' contesi, un po' condivisi, sono disorientati e sofferenti per la nuova situazione di frattura; i diversi contesti, familiare, amicale, sociale, oscillano tra solidarietà e compassione. Per evidenziare come la separazione dei genitori incida sulla vita dei figli nel loro percorso di crescita e nel loro costruirsi un'idea di famiglia e di genitorialità, il libro dà voce all'esperienza di sei persone, ora adulte, che hanno vissuto da bambini tale separazione, considerando alcune situazioni tipiche e inevitabili quando essa si verifica, quali l'essere informati della separazione, il distacco di un genitore che se ne va di casa, la riorganizzazione del tempo e delle relazioni parentali, tutti i piccoli e grandi aspetti della quotidianità.
11,00

Con ali di farfalla. Reggere ai dolori della vita

di Mariella Bombardieri

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

Si chiama "resilienza" la capacità di crescere sani in condizioni di svantaggio. Ed è estremamente importante parlare di resilienza, perché i genitori che vivono spesso momenti difficili, hanno bisogno di ricevere messaggi di speranza dall'esperienza di altri genitori che ce l'hanno fatta. Lautrice analizza storie vere di genitori incontrati nella sua esperienza professionale e che hanno affrontato vari problemi (scuola, handicap, tossicodipendenze, separazioni, lutti...) con i figli. In ogni storia arricchita da poesie e testi di canzoni - viene presentato il percorso personale, il vissuto, le strategie per uscire dal tunnel, la lezione di vita appresa. Ne scaturisce un confortante messaggio per i genitori: nelle difficoltà è possibile non sentirsi soli e trovare spiragli di luce!
10,00

Come faccio a essere un bravo genitore? Viaggiando si impara

di Mariella Bombardieri

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Come faccio a essere un bravo genitore? È la domanda che molti genitori si pongono di fronte ai risultati, non sempre positivi
8,00

La relazione genitori-figli. Un'esperienza che vale

editore: La scuola

pagine: 160

Una piccola guida per l'avventuroso viaggio dell'essere genitori
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.