Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Brigo Bruno

Sintomi dalla A alla Z. Cosa si nasconde dietro i segnali del nostro corpo

di Bruno Brigo

editore: Tecniche nuove

pagine: 398

I sintomi e i segni costituiscono il linguaggio naturale primordiale con cui il nostro organismo segnala la presenza di un problema. La corretta interpretazione dei sintomi chiave, che sono le lettere di questo alfabeto universale, è la base per ristabilire la condizione di salute e di benessere. Il testo si basa su un nuovo e completo sistema di ricerca, rappresentato da un semplice schema di ragionamento che diventa indispensabile per giungere con rapidità all'autodiagnosi o a una valida ipotesi diagnostica. La presentazione in una singola pagina di ciascuno degli oltre 300 sintomi e segni generali o locali, ordinati in base alla loro sede, dalla testa ai piedi, permette di avere una visione chiara e completa del sintomo e del segno, messo in relazione con le possibili malattie. Vengono inoltre definite l'origine, le caratteristiche, le ricerche utili alla diagnosi, le misure da adottare e il trattamento di oltre 200 sindromi e malattie, anch'esse ordinate dalla A alla Z.
19,90

Liberi dal dolore senza farmaci. Come prevenire e curare il dolore muscolo-scheletrico e viscerale in modo semplice e naturale

di Bruno Brigo

editore: Tecniche nuove

pagine: 257

Ogni volta che viviamo l'esperienza del dolore nelle sue infinite forme, entriamo in una sorta di labirinto in fondo al quale ci dobbiamo confrontare con il Minotauro. Per avere la meglio sul mostro non basta disporre di un'arma potente (il farmaco), ma bisogna anche saper ripercorrere, in senso inverso, il cammino per uscire definitivamente dall'intricato dedalo della sofferenza: il filo di Arianna diventa, allora, la presa di coscienza dell'origine e della natura del dolore, ed è questo il fondamento per attivare misure e comportamenti che ci permettano di salvaguardare o ritrovare la salute e il benessere. Innumerevoli sono le forme di dolore acuto che tende apparentemente a risolversi per poi recidivare o cronicizzare: emicrania, cefalea tensiva, torcicollo, distorsione traumatica cervicale, periartrite di spalla, dolore intercostale, mal di schiena, sciatica, nevralgia del trigemino, sindrome premestruale e mestruo doloroso, crampi, spasmi e contratture muscolari, colica intestinale, meteorismo doloroso, coxalgia, gonalgia e tante altre. Il testo si presenta come un unico, vasto capitolo in cui la descrizione del dolore e i consigli preventivi e terapeutici si susseguono in ordine alfabetico, alternandosi con la presentazione dei singoli preparati naturali e delle terapie complementari utili nel trattamento specifico delle diverse forme dolorose.
19,90

Mal Di Schiena (conf. 15 Cp.)

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

58,50

Mal Di Schiena (conf. 5 Cp.)

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

19,50

Mal di schiena

Come curare e proteggere la spina dorsale

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

pagine: 96

3,90
58,50

La salute dipende da te

Con DVD

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

pagine: 64

24,90
124,50

Esami medici dalla A alla Z. Tutto quello che vorresti sapere su oltre 400 test clinici

di Bruno Brigo

editore: Tecniche nuove

pagine: 652

Una guida che valorizza in maniera tutte le informazioni rese disponibili dagli esami di laboratorio e strumentali. Il testo comprende due parti: la prima considera soprattutto gli esami del sangue, la seconda presenta le indagini selettive per l'esplorazione dei vari organi e apparati, secondo il criterio della suddivisione in sezioni specialistiche. Per ogni singolo parametro di laboratorio sono riportati la definizione, i valori normali di riferimento e le condizioni che ne comportano l'aumento o la diminuzione. Gli esami strumentali vengono compiutamente definiti nel loro significato, nella loro interpretazione e modalità di esecuzione con le indicazioni, controindicazioni ed eventuali precauzioni. Questa seconda edizione è ampliata con: ulteriori esami di laboratorio e radiologici e il riferimento ai valori normali secondo il Sistema Internazionale; il calendario degli esami medici da effettuare periodicamente sia in presenza di disturbi sia in assenza di malattia, distinti per sesso e fasce d'età; approfondimenti (Focus) che visualizzano concretamente alcuni percorsi per la diagnosi e la cura di condizioni di grande interesse quali l'ipercolesterolemia, l'ipertensione arteriosa, l'osteoporosi, il tumore del seno.
22,90

I fermenti lattici

Riequilibrio intestinale e benessere quotidiano

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

pagine: 96

3,90

Omeopatia per tutti i giorni

di Bruno Brigo

editore: Tecniche nuove

pagine: 158

L'omeopatia è particolarmente adatta per la cura dei disturbi e delle cosiddette malattie funzionali, in cui non c'è una lesione profonda degli organi ma un loro funzionamento alterato o incompleto. La medicina di Hahnemann è, inoltre, preziosa ed efficace nei processi infiammatori, nelle affezioni allergiche, nei disturbi conseguenti a stress eccessivo e in moltissime altre condizioni comuni della vita quotidiana. La semplicità e la chiarezza delle indicazioni, utili per tutti coloro che si curano abitualmente con l'omeopatia, costituiscono il punto di forza del libro, che si consulta con grande facilità. Le voci sono infatti ordinate alfabeticamente e riguardano tutti i disturbi più comuni.
9,90

Fermenti Lattici (i) (conf. 5 Cp.)

di Brigo Bruno

editore: Tecniche nuove

19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.