Libri di Burhanuddin Herrmann
Il sufismo. Mistica, spiritualità e pratica
di Burhanuddin Herrmann
editore: Armenia
pagine: 320
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? In cosa crediamo? Queste le domande esistenziali che da sempre l'uomo si pone. Sono temi eterni che ci affascinano e al contempo, turbano la nostra mente. Quali risposte offre il Sufismo? Il Sufismo è un corpo di conoscenze profondo e articolato che i maestri Sufi amano trasmettere attraverso un "insegnamento sparso", in un'espansione che procede senza un apparente filo logico, di storia in storia, di immagine in immagine. È come se il discepolo rimanesse disteso a osservare il cielo notturno. Le stelle, ai suoi occhi, brillano, ma non sembrano disposte in un ordine preciso. Poi, d'un tratto, una parola, una pausa del maestro gli aprono gli occhi del cuore: ed ecco che allora al discepolo appaiono le costellazioni, l'ordine, la mano amorevole che le ha disposte senza sforzo nella geometria estatica del Creato. Il Sufismo, dunque, è il cammino per acquisire familiarità con l'estasi, la bellezza, il Cielo e lodare Chi ha concepito ogni cosa. L'autore in questo libro prende per mano il lettore e lo accompagna in un viaggio attraverso le costellazioni della Via Sufi, dritto al centro del cuore.
Ordinabile
Il derviscio metropolitano. Vivere oggi la tradizione Sufi
di Burhanuddin Herrmann
editore: Armenia
pagine: 350
Questo libro offre al moderno uomo metropolitano, diviso tra lavoro, relazioni inestricabili, ingorghi stradali, gli strumenti più utili per applicare la millenaria tradizione sufi alla vita di tutti i giorni. A che scopo? Per trasformare le difficoltà della vita in giocosa e intensa meraviglia. L'autore, educato per oltre vent'anni alla più autentica tradizione sufi, insegna viaggiando con instancabile passione, levità e umorismo, per città, nazioni e continenti.
Ordinabile
Il cammello sul tetto. Discorsi Sufi. Una guida mistico-pratica alla Via dei Dervisci
di Burhanuddin Herrmann
editore: Armenia
pagine: 318
Il Sufismo richiama spesso alla mente immagini e parole seducenti: i dervisci roteanti, i versi incantati di Rumi. Tuttavia, nella realtà dei fatti il Sufismo è molto più che un episodio particolarmente "estetico" o "artistico" della mistica musulmana. È una pratica religiosa viva e profonda, una passione onnipervasiva, un modo di vivere e di morire. Rappresenta un'antica eppure attualissima visione dell'intera creazione intessuta di materia, dell'anima e dello spirito, del mondo di Dio, dell'Uno. In questo libro, l'autore ci introduce all'essenza della via Sufi, che e fatta di gioia estatica, certo, ma anche di responsabilità e scelte rigorose.
Contattaci


