Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Burkert Walter

Homo necans. Antropologia del sacrificio cruento nella Grecia antica

di Walter Burkert

editore: Jouvence

pagine: 296

La religione entra prepotentemente in ogni comportamento della vita quotidiana degli antichi
20,00

La religione greca

di Walter Burkert

editore: Jaca Book

pagine: 638

Walter Burkert è uno dei più autorevoli studiosi viventi delle religioni, sicuramente quello con il più vasto orizzonte di esplorazioni e di indagini. "La religione greca di epoca arcaica e classica", da lui scritta negli anni Settanta, costituisce una originale e personalissima sintesi della corrente storica tradizionale e delle correnti avanguardistiche di quegli anni di fermento. Oggi è entrata nella storiografia del Novecento, ma anche per gli anni Duemila rappresenta un necessario e solido punto di partenza. L'Italia, dopo Raffaele Pettazzoni, non ha avuto che trattazioni sintetiche sulla religione greca. "La religione greca" di Burkert - già pubblicata in prima edizione italiana dalla Jaca Book nel 1984 in due volumi con il titolo "I Greci", poi in seconda edizione aggiornata nel 2003 - viene di fatto a colmare questa lacuna (pur fermandosi alla fine del IV secolo), costituendo il manuale di riferimento per specialisti del mondo classico, ma anche in genere per coloro che amano la religione greca coi suoi miti e soprattutto i suoi numerosissimi riti, di cui Burkert è appassionato informatore e interprete.
49,00

La religione greca di epoca arcaica e classica

di Burkert Walter

editore: Jaca Book

pagine: 656

Viene riproposto, in una edizione completamente rivista e aggiornata, un testo fondamentale di riferimento per coloro che stud
49,00

La creazione del sacro. Orme biologiche nell'esperienza religiosa

di Walter Burkert

editore: Adelphi

pagine: 249

La religione è la meno ovvia fra le realtà universali. Burkert affronta questa fenomenologia in apparenza scandalosa prendendo in esame le testimonianze di religioni delle antiche civiltà mediterranee e mediorientali e isolandone i tratti basilari, i moduli ricorrenti, in uno studio dove antropologia e biologia, storia ed etnografia, etologia e linguistica concorrono a formulare una interpretazione seducente e persuasiva. Si tratterà così di individuare le corrispondenza morfologiche fra alcuni elementi essenziali delle religioni e certi modelli comportamentali umani che svolgono un ruolo decisivo nel garantire la vita.
32,00

Mito e rituale in Grecia

di Burkert Walter

editore: Laterza

pagine: 268

14,46
11,36

Origini selvagge

Sacrificio e mito nella Grecia arcaica

di Burkert Walter

editore: Laterza

pagine: 172

10,33

Antichi culti misterici

di Burkert Walter

editore: Laterza

pagine: 240

12,91

Antichi culti misterici

di Walter Burkert

editore: Laterza

pagine: 238

20,66

Mito e rituale in Grecia

di Walter Burkert

editore: Laterza

pagine: 266

18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.