Libri di C. Arciprete
L'angelo della luce. Il giovane Caravaggio sogna il suo destino
di Antonella Ossorio
editore: Electa Napoli
pagine: 32
È la fine del Cinquecento, un bambino speciale sta lasciando la casa e la famiglia per andare a bottega da un pittore famoso. Il giovane Michelangelo si addormenta e sogna il suo destino. Un angelo gli rivela il futuro e le avventure, tra filastrocche e peregrinazioni in volo nella notte illuminata dai lampi di visioni caravaggesche: quel ragazzo lombardo diventerà uno dei più grandi artisti della storia.
Contattaci
Rosso pompeiano. Guida per piccoli archeologi
di Fiorella Congedo
editore: Electa Napoli
pagine: 128
Sembra una tranquilla mattina nel Blu Baloon, quando, all'improvviso, l'Ascensore della Storia intercetta una richiesta d'aiuto proveniente da Pompei e firmata Fauno Danzante. Molto strano per una città che dovrebbe essere disabitata da circa duemila anni. Non c'è un attimo da perdere: Adventure Robi, Domitilla Stufoninsky, Rocco Sushi, Monkey Mou e Riccio partono in missione. Una volta a destinazione, i Blu Baloon scoprono che Pompei non è solo un sito archeologico per le scolaresche in gita, le famiglie e i giapponesi in comitiva. Proprio lì, sotto gli occhi di tutti, si cela ancora un segreto che solo pochissimi conoscono. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Testa fina
di Claudio Cajati
editore: Città Nuova
pagine: 112
Questa è la storia di Testafina, del suo eterno rivale Sarchiapone e delle loro bande. E cioè, Mezzatesta, 'O Filosofo, Lemmelemme, Pepetiello, Mezzapalla, Picchiasodo in una. E Sarchiapino, Sarchiapuncolo, Cazzottiello, 'O Pirata, Manaccia nell'altra. Ma soprattutto c'è Brunella, Brunella la bella. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci


