Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Gallini

A caccia di tesori. In viaggio per l'Italia alla scoperta dei suoi tesori

di Mario Sala Gallini

editore: Mondadori

pagine: 96

La mamma di Ruben fa la camionista e viaggia su e giù per l'Italia
9,50

Esperimenti e magie

di Mario Sala Gallini

editore: Mondadori

pagine: 48

9,00

Il confine di Giulia

di Giuliano Gallini

editore: Nutrimenti

pagine: 144

Gennaio 1931. Giulia Bassani, giovane poetessa raffinata e tormentata, vive in un hotel di Zurigo come in esilio, lontana da tutti e indifferente a quanto le accade attorno. È in cura dallo psicoanalista Carl Gustav Jung, nella speranza che la psicologia del profondo la aiuti a superare il suo malessere interiore. Tra i frequentatori dello studio di Jung c'è anche un rivoluzionario italiano rifugiato in Svizzera, Ignazio Silone. Giulia e Ignazio si conoscono in una fredda mattina al parco Platzspitz e per un anno, nel pieno dell'ascesa del nazismo e della crisi della democrazia, si amano. Si amano nonostante un'incolmabile distanza intellettuale e uno sguardo antitetico sul mondo, che li condurrà verso destini divergenti. Con una scrittura accurata e sensibile, Giuliano Gallini si muove tra finzione e verità storica per raccontare, attraverso una vicenda intima, un momento cruciale della storia europea del Novecento, e le vicende e contraddizioni di una delle figure più rappresentative della letteratura italiana di quel periodo.
15,00

Incidenti di percorso. Antropologia di una malattia

di Clara Gallini

editore: Nottetempo

pagine: 284

Che cosa accade quando una donna che ha viaggiato tutta la vita per raccogliere testimonianze e studiare comportamenti di persone e popoli, si trova costretta a un letto d'ospedale? La donna, una grande antropologa, scopre che l'abitudine al viaggio e allo studio è più forte del dolore, degli impedimenti fisici, delle cure amorevoli dei parenti e degli amici, dell'ossessione dei sani per l'igiene dei malati... cosi che la geografia da esplorare è proprio il corpo con le sue nuove abitudini, le lacune della memoria, gli intoppi del futuro e, non ultimo, l'orizzonte della dipendenza. Dopo aver indagato madonne e veggenti, apocalissi, miracoli e sonnambule, in "Incidenti di percorso" utilizzando gli strumenti dell'antropologia Clara Gallini viaggia, accompagnata dalla fida badante Abdia, nel proprio corpo malato, riportando aneddoti, oggetti sacri e profani e soprattutto ipotesi, con la curiosità e l'allegria che sempre si accompagnano alle scoperte. Un libro potente, esatto e scanzonato sulla malattia del nostro tempo: la paura di invecchiare.
16,50

La sonnambula meravigliosa

Magnetismo e ipnotismo nell'Ottocento italiano

di Gallini Clara

editore: L'Asino d'oro

pagine: 200

Fino alla pubblicazione di questo libro, nel 1983, erano stati gli storici, in particolare delle scienze psicologiche e della
20,00

Il segreto delle tabelline e la Banda delle 3 emme

di Mario Sala Gallini

editore: Mondadori

pagine: 81

Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili. Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, formano la Banda delle 3 emme. Vuoi unirti a loro? Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Esperimenti e fantasmi

di Mario Sala Gallini

editore: Mondadori

pagine: 66

La maga Teodolinda, la strana vicina di casa, è tornata alla carica e questa volta la vittima è proprio Severina, la fidata amica di Beatrice. Come fare per smascherare quella brutta strega e far sorridere di nuovo Severina? Qui ci vuole il maestro Beniamino e un aiuto-fantasma! Età di lettura: da 7 anni.
7,00

Ritorno Delle Croci (il)

di Gallini Clara

editore: Manifesto libri

La questione delle croci nelle scuole, negli uffici pubblici, negli ospedali e` tornata, in una societa` divenuta ormai multic
14,00

Un sorriso grande come il mondo

Con CD Audio

di Sala Gallini Mario

editore: Mondadori

pagine: 56

Sudafrica, Vietnam, Uganda, Nicaragua, Ecuador, Moldavia
16,00

Giustificazioni di un marpione perbene

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 117

10,00

Il messaggio misterioso e la Banda delle 3 emme

di Mario Sala Gallini

editore: Mondadori

pagine: 92

Tornano Mario, Masha e Muradif, la Banda delle 3 emme al gran completo, e questa volta se la dovranno vedere con le lingue straniere. I due ragazzi, infatti, vogliono decifrare un foglio scritto in russo scivolato dal quaderno di Mascia. Pensano di cavarsela facilmente servendosi del sistema di traduzione online. Ma ogni lingua non è fatta semplicemente di una somma di parole, e ogni parola non ha esattamente lo stesso significato in un'altra lingua. Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Fate, principi e principesse

di Mario Sala Gallini

editore: De Agostini

pagine: 96

Una principessa con l'ombrello, un re crudele, un principe bello, una fata un po' originale, un sovrano trasformato in maiale,
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.